SS Lazio's Danilo Cataldi celebrates after scoring the 2-1 goal during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio and Chievo Verona at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 24 January 2016. ANSA/ETTORE FERRARI
Condividi l'articolo
SS Lazio's Danilo Cataldi celebrates after scoring the 2-1 goal during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio and Chievo Verona at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 24 January 2016.  ANSA/ETTORE FERRARI
SS Lazio’s Danilo Cataldi celebrates after scoring the 2-1 goal during the Italian Serie A soccer match between SS Lazio and Chievo Verona at the Olimpico stadium in Rome, Italy, 24 January 2016. ANSA/ETTORE FERRARI

CATALDI

CATALDI A LAZIO STYLE RADIO

Al gol ci ho provato, l’ho sempre un po’ ciccata, per fortuna stavolta è andata bene”.

A chi dedichi questo gol?

“Vorrei dedicarlo al 69simo compleanno di Giorgio Chinaglia e alle persone che mi vogliono bene”

Ti ha caricato il mister?

“Si il mister mi ha caricato, mi ha dato una responsabilità importante, anche se abbiamo creato tanto, ho sbagliato qualche appoggio ma poi ho fatto gol. abbiamo iniziato a giocare a due tocchi ed è andata bene”

Questa vittoria da più morale?

“Più fiducia, oggi ho sostituto un giocatore importante, Biglia. Mi trovo a rubare con gli occhi quello che fa lui e cercare di fare qualsiasi cosa per imparare”

CATALDI IN MIXED ZONE

Sulla gara: “La vittoria ci voleva, in casa non arrivava dal 25 ottobre. Era iniziata male, abbiamo subito gol subito, poi ci siamo guardati. Sapevamo che non potevamo perdere e volevamo ribaltare la gara. Anche a bologna abbiamo preso gol subito e questo non aiuta. Ma siamo stati bravi a tenere la testa alta. Oggi abbiamo avuto tante occasioni anche nel primo tempo e bizzarri ha fatto ottimi interventi. Gli episodi servono a noi come agli altri, fanno parte del calcio. Io regista? Non é semplice e Biglia e insostituibile. Cerco di farlo al meglio e di dare il massimo.

Sul gol: “Nella mia esultanza c’era di tutto, il mio istinto mi ha portato sotto la curva anche se non era piena. Mi aveva dato fastidio qualche mugugno arrivato dal pubblico e secondo me non lo meritavamo. È andata bene cosi. Era un’occasione importante, ora dobbiamo continuare così.
Il gol? È per la mia famiglia. Per noi ora non è facile, sappiamo quanto i laziali possono aiutarci, lo abbiamo vissuto lo scorso anno. Ora ne sentiamo la mancanza e questa cosa non ci aiuta. Mi dispiace per il problema delle curve. Spero si risolva tutto quanto prima”

CANDREVA

CANDREVA A MEDIASET PREMIUM

“Penso che sia la vittoria di tutti, stiamo facendo bene. Mancava la vittoria in casa, vorremmo continuare così e vorremmo che lo stadio non fosse un teatro. Ci manca la nostra curva e i nostri tifosi. Non siamo a teatro, senza tifo diventa difficile”.

Miglior partita stagionale di Candreva?
“Ce ne sono tante, era importante vincere e dare continuità. Non meritavamo lo svantaggio, nessuna polemica nell’esultanza”.

Puntate all’Europa?
“Puntiamo all’Europa, dobbiamo esserci tutti gli anni. Cercheremo di fare un girone di ritorno importante, e che sia questo il punto di partenza”.

Lascia un commento