Il tedesco a fine stagione lascerà il club biancoceleste. Prima però vuole superare i 64 gol di Garlaschelli e Pandev
Klose ha deciso: a fine stagione lascerà la Lazio. La leggenda tedesca vuole giocare ancora uno o due anni, lo farà lontano da Roma: deve solo scegliere tra due progetti già pronti e costruiti su misura per lui, uno negli Usa, l’altro nella sua Germania.
Prima di salutare, però, Miro vuole confezionare due ultimi regali. Il primo: raggiungere e superare Garlaschelli e Pandev a quota 64 gol per diventare il settimo marcatore di tutti i tempi della Lazio. Sorpassare il macedone, poi, lo renderebbe lo straniero più prolifico di sempre con questo club. La doppietta al Palermo lo ha portato a 61, l’impresa non è impossibile. Più complicato l’altro regalo: trascinare la Lazio in Europa League.
Calendario da brividi: Empoli in casa, le due trasferte con Juve e Samp, l’Inter all’Olimpico, il Carpi in Emilia e la Fiorentina a Roma. Più agevole il cammino del principale avversario, il Milan dell’amico Brocchi, che invece ha in sequenza Samp fuori, Carpi a San Siro, Hellas a Verona, Frosinone in casa, Bologna al Dall’Ara e infine la Roma al Meazza. Ma la carriera di Klose è piena di record e imprese: Miro farà di tutto per centrare anche questa, sicuro.
Simone Inzaghi gli ha già affidato le chiavi dell’attacco a Palermo e la stessa cosa succederà con l’Empoli domenica alle 18.
