Condividi l'articolo
L’Eurobasket espugna Legnano, la Virtus cede a Biella

ROMA – L’Eurobasket espugna Legnano: finisce 68-76. La Virtus si ferma 86-90 contro Biella. E’ l’esito della domenica di partite al vertice per le squadre della Capitale del basket di serie A2. La Unicusano passa dalla terza posizione in classifica alla quinta, con 22 punti. La Roma Gas & Power arriva alla nona con 20 punti. La doppia sfida delle formazioni romane ha avuto come diretta conseguenza anche una presa di distanza tra le due squadre che si contendono la leadership: ora Biella è sola a 28 punti, Legnano a 26.

QUI VIRTUS – Non arriva la quarta vittoria consecutiva per la Unicusano Virtus Roma, che sul parquet di casa deve arrendersi alla capolista Angelico Biella per 86-90 al termine di una partita combattuta nella quale gli uomini di coach Fabio Corbani hanno lottato contro un avversario forte e anche contro la sfortuna, vista l’uscita di Chessa a inizio ultimo quarto per una noia muscolare. Roma ha dato tutto fino all’ultimo secondo di partita nonostante le assenze, arrivando fino al -1, ma l’esperienza di Hall e Ferguson ha permesso agli ospiti di portare a casa i due punti.

Dice coach Fabio Corbani in sala stampa: «Ovviamente non sono contento della sconfitta perché il nostro obiettivo era la vittoria. Ciononostante sono molto orgoglioso dei ragazzi e dell’atteggiamento con il quale affrontano le partite. Nelle ultime settimane ci siamo posti due obiettivi: il primo era conquistare le Final Eight di Coppa Italia, che abbiamo raggiunto, e conseguentemente vincere il più possibile. Vincere lavorando ogni giorno in palestra. In generale stiamo progredendo con maggiore sicurezza e determinazione. Abbiamo riscontrato qualche difficoltà, ma noi andiamo avanti comunque pensando a come migliorarci in vista della prossima partita. Sapevamo che oggi sarebbe stata una gara difficile, non è un caso se Biella è al primo posto in classifica. Abbiamo due ragazzi in grande crescita: Benetti, che purtroppo si è infortunato, e Baldasso, che nonostante la giovinezza ha dato un buon supporto alla squadra anche in una partita complessa come quella di stasera».

QUI EUROBASKET  Il commento a caldo arriva su Facebook e trasmette l’entusiasmo della vittoria: «Per due minuti e mezzo il parziale è di 2-2, poi solo Eurobasket, con due canestri di Easley (bellissima una virata sul fondo), una scorribanda di Deloach ed una preghiera di Stanic appoggiata a tabellone (61-75 al 36′), prima del lungo digiuno interrotto solo dalla bomba di Palermo. Raivio ruba (66-75), ma è troppo tardi: la roma Gas & Power espugna Legnano».

Lascia un commento