L’ala azzurra: “Sono amareggiato, ma so che i miei compagni mi renderanno orgoglioso”
ROMA – Niente Final Four di Eurolega per Gigi Datome. L’ala azzurra del Fenerbahce alza bandiera bianca e ufficializza il suo forfait per la tre giorni in programma a Vitoria dal 17 al 19 maggio. Datome – alla quarta Final Four consecutiva con il Fener – si è infortunato al polpaccio destro lo scorso 28 aprile in occasione della sfida di campionato contro il Darussafaka.
“Abbiamo fatto di tutto ma ora è ufficiale che non giocherò le Final Four – ha scritto l’ex giocatore di Detroit e Boston su Twitter – E’ una grande frustrazione non essere in quel bellissimo contesto, dopo un anno di lavoro, a lottare coi miei compagni per il nostro obiettivo più importante. Così è la vita, gli infortuni fanno parte della nostra vita, l’importante è reagire e guardare avanti. Sono amareggiato ma so che i miei compagni mi renderanno orgoglioso come hanno sempre fatto in questi anni insieme”.
Oltre a Datome, il Fenerbahce – atteso in semifinale dal derby turco contro l’Anadolu Efes – dovrà fare a meno di Joffrey Lauvergne, fuori da metà febbraio per un infortunio alla caviglia. Restano in dubbio Nikola Kalinic e Jan Vesely.