
Il girone di ritorno inizia con uno scontro cruciale in zona playoff nel giorno dell’ 84° anniversario del club. Così il coach dell’Olimpia: ”Sarà importante la lotta a rimbalzo, non lasceremo nulla di intentato per cercare di vincere”
MILANO – E’ presto per parlare di spareggio playoff, ma Milano-Panathinaikos, gara che aprirà il girone di ritorno della regular season di Eurolega, vale sicuramente molto per le ambizioni delle due squadre, che si trovano rispettivamente al settimo e sesto posto in classifica. L’Olimpia, reduce dal ko interno in campionato nel derby contro Cantù, vorrà bissare il successo dell’andata quando espugnò l’Oaka per 79-78. L’appuntamento è alle 20:45 di stasera, in una giornata storica perché ricorre l’84° anniversario della fondazione del club.
MESSINA: “NON LASCEREMO NULLA DI INTENTATO” – Il coach dei meneghini presenta così la sfida contro i greci: “Giochiamo contro una squadra di talento, guidata da un grande coach come Rick Pitino, che è reduce da una vittoria importante in trasferta contro il CSKA. Contro il Panathinaikos, ovviamente il tema principale è sempre la difesa sul pick and roll giocato da Nick Calathes. Ma hanno anche tanta fisicità e considerando la loro stazza sarà importante anche la lotto a rimbalzo. Siamo consci di quanto sia importante questa partita, e non lasceremo nulla di intentato per cercare di vincerla”.
Il Pana ha vinto solo due delle ultime cinque partite, ma le sconfitte sono maturate contro Barcellona e Maccabi in trasferta e contro il Real Madrid in casa. Inoltre, nell’ultimo turno, ha vinto in trasferta contro il CSKA dopo un supplementare con 22 punti e 17 assist di Nick Calathes, nominato MVP di giornata con 40 di valutazione. In quella stessa partita, Kostas Mitoglou ha stracciato i suoi primati personale segnando 25 punti con 16 rimbalzi. In campo ci sono due dei primi cinque di sempre negli assist in EuroLeague. Sergio Rodriguez è terzo assoluto, Nick Calathes è quinto. Sarà dunque una sfida nella sfida.
