Le complicazioni della frattura cervicale subita un mese fa fatali al 34enne che in Italia giocò anche a Varese
MILANO – Rolando Howell, tra i grandi protagonisti della promozione in Serie A dell’Orlandina nel 2004-05, non ce l’ha fatta: è morto mercoledì in seguito alle complicazioni provocate dalla frattura cervicale di cui era rimasto vittima poco più di un mese fa.
A metà maggio una tragica notizia era rimbalzata dagli States: il 34enne del South Carolina era caduto a seguito di uno svenimento e si era procurato la frattura di una vertebra cervicale che lo aveva lasciato paralizzato. “Chiediamo solo preghiere per la sua famiglia”, ha detto il compagno di squadra Aaron Lucas comunicando la tragica notizia.
Howell, che ha giocato alla USC dal 2001 al 2004, era ricoverato al “Carolinas Medical Center Spinal Cord Injury Rehabilitation program” di Charlotte, nel North Carolina, dov’era sottoposto a cure intensive nella speranza di poter tornare a camminare. La moglie Reanna, subito dopo l’incidente, aveva anche aperto un account per la raccolta fondi, in modo da garantirgli le migliori cure possibili.