Condividi l'articolo
Il play argentino disputerà il sedicesimo campionato consecutivo con la maglia degli Spurs. Anche lo spagnolo Pau Gasol, due volte campione NBA con i Lakers, pronto a firmare un nuovo contratto con la franchigia texana

NEW YORK – Fra meno di dieci giorni spegnerà 40 candeline, ma non ha alcuna intenzione di lasciare i parquet e appendere le scarpe al fatidico chiodo. Manu Ginobili non lascia: dopo alcune settimane di riflessione, il playmaker argentino, lanciato dal basket italiano, ha deciso di continuare per un’altra stagione e, secondo quanto rivelato dall’emittente americana Espn, starebbe discutendo gli ultimi dettagli del prolungamento del suo contratto con i San Antonio Spurs.

PER GINOBILI 16ESIMA STAGIONE CON LA MAGLIA SPURS – Una notizia confermata poi da un tweet dello stesso campione di Bahía Blanca, in procinto di disputare quindi la sedicesima annata consecutiva con la franchigia texana e continuare ad essere un punto di riferimento nello spogliatoio della squadra di Gregg Popovich ed Ettore Messina: “Continuerò a indossare il numero 20 per un po’ di tempo! Resterò con gli Spurs per un’altra stagione”. Ginobili lo scorso anno aveva prolungato per una stagione a 14 milioni di dollari: l’ex giocatore della Virtus Bologna ha chiuso il 2016-17 con una media punti di 7.5 in 18.7 minuti. Con San Antonio ha vinto 4 volte l’anello (2003, 2005, 2007 e 2014) ed è stato tre volte All Star, totalizzando 992 partite di regular season e 212 di playoff. Ginobili appare nella Top 5 di franchigia in quattro voci statistiche: oltre a partite, punti (13.467), assist (3.838) e palle rubate (1.349).

ANCHE GASOL PRONTO A CONTINUARE – Nel frattempo arriva anche un’altra buona notizia per gli ‘Speroni’, che in questa finestra estiva hanno perso Jonathon Simmons e Dewayne Dedmon e come principale acquisto hanno ingaggiato il 30enne Rudy Gay, oltre a Joffrey Lauvergne e Brandon Paul, vedendo però sfumare il colpo Chris Paul, andato a Houston. Anche Pau Gasol, due volte campione NBA con i Los Angeles Lakers, firmerà un nuovo contratto con gli Spurs per rivestire la maglia nero-argento: il 37enne spagnolo è pronto a mettere la propria esperienza al servizio di San Antonio, squadra che guarda al futuro contando sul passato. Basterà nella Western Conference per riuscire a contrastare le superpotenze Golden State, Houston e Oklahoma City (ingaggiato Paul George)?

Lascia un commento