Colpito da arresto cardiaco durante l’amichevole tra Casalpusterlengo e Brescia, il 21enne si trova all’ospedale di Manerbio, dove è stato sottoposto a tre tac, tutte con esito negativo. Segue con apprensione la vicenda anche l’azzurro dei Denver Nuggets: ”Sei un combattente, non mollare”
MANERBIO – Si trova in coma farmacologico, presso il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Manerbio, Alessandro Pagani, il giovane giocatore di basket della Assigeco Casalpusterlengo colpito da arresto cardiaco durante l’amichevole contro la Centrale del latte Basket Brescia.
I SOCCORSI TEMPESTIVI GLI HANNO SALVATO LA VITA – Il 21enne cestista è stato subito soccorso dal medico della squadra di casa, Marco Moretti, che ha effettuato il massaggio cardiaco ed ha utilizzato il defibrillatore, salvando di fatto la vita al ragazzo. Pagani è stato sottoposto a tre tac – encefalo, toracica e angiotac – che hanno dato esito negativo. Il giocatore è intubato in uno stato di leggera ipotermia indotta. Starebbe reagendo ai farmaci, che solo in serata i medici proveranno a ridurre.
IL PADRE: ”LOTTA COME UN GUERRIERO” – “Mio figlio l’ho visto molto meglio, sta lottando come un guerriero” ha detto il papà di Alessandro. I genitori del cestista, che ieri sera erano in tribuna a seguire il figlio, per tutto il giorno sono stati in attesa di notizie nella sala adiacente il reparto di Rianimazione dell’ospedale di Manerbio. “E’ ancora troppo presto, dobbiamo aspettare domattina” ha spiegato il padre.
GALLINARI: “NON MOLLARE, GUERRIERO!” – Alla vicenda non è rimasto insensibile Danilo Gallinari, che ha postato sul proprio profilo Facebook una foto con Pagani e con George Karl, ex coach della franchigia del Colorado e attuale tecnico dei Sacramento Kings: “Forza Alessandro, sei sempre stato un guerriero devi combattere anche adesso… non mollare!”, è il messaggio scritto dall’azzurro dei Denver Nuggets.
