Condividi l'articolo

ROMA – Non si ferma la corsa della Sidigas Avellino, che da due mesi e mezzo non fa che vincere. Stavolta a farne le spese è stata Cantù e così gli irpini hanno infilato il nono successo di fila. Partita dal ritmo veloce, Ragland e Johnson i migliori e nonostante i 29 punti di quest’ultimo, la Vitasnella alla fine ha dovuto arrendersi, grazie anche al 7-0 firmato nel finale da Acker e Cervi.

A Sassari si cambia ancora, o meglio queste sono le indicazioni del dopo partita, con Bologna che ha visto la Virtus prevalere. Marco Calvani, chiamato a sostituire Meo Sacchetti, ha rassegnato le dimissioni. «Se sono io il problema mi tiro via», ha detto, anche se il presidente Sardara non ha preso una decisione ufficiale.

Milano, un po’ frastornata dalla festa per gli 80 anni che ha visto una straordinaria sfilata di campioni per celebrare la ricorrenza, ha rischiato contro la Manital Torino. Repesa ha avuto partita vinta solo al supplementare.

Cremona in casa si è salvata vincendo a fil di sirena con un canestro dell’ultimo arrivato, Markel Starks, contro una Capo d’Orlando che per 38′ ha fatto paura. Boatright è stato ancora super, 21 punti, l’ultima bomba per il +1, ma non aveva fatto i conti con Starks, che a 2″ dalla sirena ha mandato all’aria tutto.

Questa sera gioca Reggio Emilia contro Venezia. Per la Reggiana è l’occasione per riagganciare Milano, adesso prima in classifica e che giocherà giovedì sera al Forum per recuperare la partita contro Caserta della quarta giornata di ritorno.

Risultati: Sidigas Avellino-Vitasnella Cantù 81-77, EA7 Emporio Armani Milano-Manital Torino 94-90, Openjobmetis Varese-Dolomiti Energia Trentino 96-82, B. Sardegna Sassari-Obiettivo Lavoro Bologna 85-91, Pasta Reggia Caserta-G. Tesi Group Pistoia 88-94, Vanoli Cremona-Betaland Capo d’Orlando 74-73, Enel Brindisi-Consultinvest Pesaro 81-76.
Oggi, ore 20.45: Grissin Bon Reggio Emilia-Umana Reyer Venezia.
Classifica: Milano p. 32, Reggio Emilia e Cremona 30, Avellino 28, Pistoia 26, Venezia, Trento, Brindisi e Sassari 22, Caserta, Varese e Cantù 18, Capo d’Orlando e Bologna 16, Pesaro 14, Torino 12.

Lascia un commento