Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Benacquista Assicurazioni Latina-Acea Virtus Roma 73-77

Condividi l'articolo

Finisce 77-73 la sfida tra Acea Virtus Roma e Benacquista Assicurazioni Latina al “Trofeo Città di Ferentino”. Buona sgambata per Roma che centra la vittoria in rimonta, alzando l’intensità difensiva nell’ultimo quarto e reagendo con personalità alle tante assenze.

Partita equilibrata in avvio, con Voskuil e Callahan che replicano dall’arco ai canestri di Mei e Mosley. La gara si accende dopo 5’ a causa della doppia espulsione di Olasewere e Ihedioha ma l’equilibrio regna fino all’ultimo minuto del primo tempo, quando Stanback spinge la squadra pontina sul +9 contro una Virtus costretta ad abbassare il quintetto per la problematica situazione falli di Callahan.

Al rientro dagli spogliatoi Roma dimezza lo svantaggio, ma a metà della terza frazione perde anche Benetti eCasagrande, il primo a causa di una contusione e il secondo per un problema a una caviglia. Latina prova nuovamente a scappare con Mei, ma nel quarto periodo la Virtus aumenta l’intensità difensiva e rimonta nel finale piazzando un parziale di 8-0 grazie ai canestri di Maresca e Meini.

Questo il commento di coach Saibene al termine dell’incontro: «E’ stata una gara complicata fin dall’inizio, sia per l’espulsione di Olasewere nel primo quarto che per la situazione falli di Callahan, che mi ha costretto a gestire il suo impiego soprattutto nel secondo periodo. A questo si sono aggiunte le uscite di Benetti e Casagrande nella terza frazione, ma nonostante tutto i ragazzi hanno reagito con personalità nell’ultimo quarto, trovando l’energia necessaria per portare a casa la partita».

Benacquista Latina-Acea Virtus Roma 73-77 (18-16, 39-30, 60-50)

Benacquista Assicurazioni Latina: Pagano, Veccia, Tavernelli, Tagliabue 5, Ihedioha, Mei 24, Uglietti 11, Pastore, Stanback 18, Di Ianni 2, Piccinini, Manzi, Mosley 13. Allenatore: Gramenzi.
Acea Virtus Roma: Benetti 2, Olasewere 2, Meini 7, Bonfiglio 5, Maresca 19, Leonzio 1, Casagrande 4, Callahan 19, Hussin ne, Voskuil 18, Garofolo, Zambon ne. All. Saibene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.