Condividi l'articolo

SZCZESNY 6 L’unica parata impegnativa la compie al 93’ su fucilata di Di Francesco, per il resto ringrazia il palo interno se la sua porta rimane inviolata.
RUDIGER 6 Comincia con un po’ di affanno perché sulla sua fascia il Bologna prova a spingere e perché Salah li dietro non aiuta molto. Poi si assesta e prova anche a salire in fase offensiva.
MANOLAS 6 Partita onesta perché Destro è un fantasma. Quando incrocia Di Francesco fatica un po’ di più. Esce infortunato.
Dal 33’st. VERMALEN 6 Gioca un quarto d’ora circa, senza sbavature; diciamo pure che con quel Fazio lì avremmo potuto giocare tutti.
FAZIO 7,5 Toh chi si rivede, il Comandante. Oltre ad annichilire le già frustrate punte bolognesi, decide di aprire le marcature con una girata degna di un numero 9. Le prende tutte sia di testa che di piede.
JUAN JESUS 6,5 A parte uno svarione in avvio, gioca concentrato e concreto, senza paura. In crescita continua.
DE ROSSI 6 A questi ritmi non soffre nessun avversario. Non si danna più di tanto ma solo perché non ce n’era bisogno.
STROOTMAN 6,5 Solita tenacia e dinamicità, anche se in avvio è un po’ impreciso. Parte da lui l’azione del gol dello 0-2.
SALAH 6,5 Segna di destro e già questa è una notizia, dà il là al gol di Dzeko con il lancio che mette Perotti a tu per tu con Mirante.
NAINGGOLAN 6 Sempre sul pezzo anche se stavolta si occupa più di dare una mano dietro che davanti. FA le cose semplici e corre come al solito dietro a tutti.
EL SHARAAWY 6 Ancora titolare dopo la buona prova nel derby. Accelera spesso per mettere in difficoltà l’avversario diretto. In parte ci riesce in parte no.
Dal 22’st. PEROTTI 6,5 Si mette al posto di El Sharaawy e regala parecchi spunti in velocità. Cerca il gol con tanta insistenza e offre a Dzeko il cioccolatino per il suo ventiquattresimo gol in campionato.
DZEKO 7 Un gol facile facile, un assist volante in mezzo a tanto sacrificio. Riprende Belotti in testa alla classifica cannonieri, visto che il granata aveva segnato poco prima a Cagliari.
Dal 40’st. TOTTI 7 Il voto perché quando entra riesce a mettere tutti d’accordo con un intero stadio in piedi ad applaudirlo. Il calcio è uno spettacolo e lui per oltre 20 anni ne è stato protagonista assoluto. Grazie.
SPALLETTI 6,5 Chiede una reazione alla sua squadra ed almeno sul piano del risultato ottiene ciò che vuole. La squadra non deve faticare molto per uscire coi 3 punti da Bologna e parte del merito è sicuramente suo.

Lascia un commento