Condividi l'articolo
Una bella lazio deve rimandare l’appuntamento con gli ottavi di finale

DORTMUND – Bella Lazio. Un pareggio che sta stretto alla squadra di Inzaghi. Che adesso non dovrà perdere la settimana prossima in casa contro il Brugge per staccare il pass per gli ottavi di finale.

Immobile su rigore risponde a Guerreiro, che aveva portato in vantaggio il Borussia Dortmund di Favre un istante prima della fine del primo tempo. Un colpo che avrebbe potuto stendere chiunque. Ma non questa Lazio: che nella ripresa sforna una prestazione da grande squadra. E con grande personalità va a prendersi un punto importante in Germania.

Non tanto per la classifica, ma per una questione mentale: questa squadra è forte. È viva. E lotta fino alla fine trascinata anche dal proprio tecnico che manda segnali importanti, con i cambi, ai calciatori in campo: Inzaghi alla fine se la gioca col tridente pesante e solamente un Burki strepitoso su Immobile gli nega la gioia di una vittoria che sarebbe ampiamente meritata.

Ma va bene così. La qualificazione passa dall’Olimpico. Con due risultati su tre a disposizione. Non c’è da abbassare la guardia, ma l’obiettivo è proprio vicino. 

Lascia un commento