Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6.5 – Due interventi prodigiosi nei primi 45’ di gara in cui fa capire agli avversari che non è serata. Spiazzato dal penalty di Nandez dell’1-4.

MANCINI 6.5 – Partita di grande spessore, ruvido quando serve.

CRISTANTE 6.5 – Presa confidenza con il suo ruolo alternativo di difensore centrale, controlla con mestiere la sua zona di competenza. Errore veniale il mani in area sul quale Sozza concede il penalty al Cagliari a risultato abbondantemente in ghiaccio per la Roma.

NDICKA 6.5 – All’Unipol Domus l’oggetto misterioso della difesa romanista sfodera una prova di spessore, opponendosi tre volte di fisico ad altrettanti pericolosi cross o conclusioni avversarie. Finalmente sicuro e attento al punto giusto.

KARSDORP 6.5 – Suo l’assist in occasione del primo gol di Lukaku, fa girare la testa all’italo-brasiliano Azzi.

(dal 24’st) Kristensen 6 – Sostituisce l’olandese quando il match non ha più nulla da dire.

BOVE 7 – L’ex ragazzino col piglio del veterano è una spina nel fianco per il malcapitato centrocampo cagliaritano. Garra e continuità di rendimento.

PAREDES 7.5 – Altro acquisto estivo che sta ritrovando sé stesso, mette lo zampino in tutte le cose migliori della Roma confermandosi in due occasioni anche assist-man di pregio.

(dal 34’st) Çelik sv

AOUAR 7– Ritrova condizione e prestazione, dando un calcio alle critiche. Apre le marcature della Roma, realizzando il suo secondo gol in A.

(dal 24’st) Pagano 6 – Altro spezzone di gara per il baby tiburtino, la stoffa c’è.

SPINAZZOLA 6.5 – Serve un cioccolatino ad Aouar che sblocca il risultato. Se Karsdorp non concede nulla ad Azzi, Leo fa vedere i proverbiali sorci verdi a Nandez cui non gliene riesce una giusta.

DYBALA 6 – Protagonista di un’eccellente prima frazione, viene letteralmente falciato da Prati (neanche ammonito) che lo colpisce proditoriamente al ginocchio sinistro. Si teme qualcosa di serio.

(dal 40’pt) Belotti 7 – Canta ancora il Gallo, realizzando il gol del 3-0 dopo la doppietta nella notte magica di Coppa col Servette. Quinto centro dell’ex granata tra serie A ed Europa League.

LUKAKU 8 – Questa volta Big Rom va oltre, facendo addirittura doppietta e facendo salire il proprio fatturato in giallorosso a sette reti in altrettante partite. Stratosferico. 

ALL. MOURINHO 7 – Seconda goleada in quattro giorni per la Roma, che torna ad imporsi in trasferta a sei mesi dall’ultima volta. Tante le note liete, ma con l’ombra dell’infortunio occorso a Dybala per un fallaccio di Prati.

MVP: Lukaku