Timeout Channel

Il Portale dello Sport

Chicca Pompei talento e energia mix vincente

Condividi l'articolo

Sabato scorso il San Raffaele ospite in quel di Empoli . Arriva la sconfitta nel finale , la prestazione è sempre superlativa dal punto di vista dell’impegno della voglia. Fra le righe del tabellino esce fuori : Pompei 19 pt 5 su 10 da 3, 3 rimbalzi. Questo basta a giustificare un mix di energia e talento , il tutto corrisponde al nome di Federica Pompei classe 1998 detta “Chicca”.  Fra i non addetti ai lavori ecco che esce questa considerazione, alta , grossa , fisico spaziale. Assolutamente no,  162 cm di energia totale e talento. Esordio in Serie A2 in questa competizione , per una giocatrice che il coach del San Raffaele tiene in alta considerazione nelle sue rotazioni. La ragazza quando entra da sempre da sempre una scossa. Nelle statistiche totali spicca il 6 su 6 ai liberi. Eccola qui Chicca ai nostri taccuini : federica detta “chicca” pompei come quando e perchè  il basket? :” Il basket l’ho iniziato casualmente all’età di sei anni, inizialmente facevo ginnastica artistica poi con il tempo ho capito che non era lo sport per me.. per fortuna un giorno passai davanti la palestra dove facevano basket e li amore a prima vista! .

Dove hai iniziato a giocare prima di arrivare al san raffaele :” Prima di arrivare al San Raffaele ho sempre giocato con i maschi al Vigna Pia”.

sabato prestazione clamorosa a Empoli 19 pt 5 su 10 da tre , tutti si chiedono dove prendi tutta l’energia: :“  Se non si ha l’energia non si va da nessuna parte. Forse è proprio per questo motivo che ho questa energia e poi ovviamente per una della mia altezza”.

Primo anno in A2 ci hai messo poco ad adattarti visto empoli come vedi il campionato e il  gruppo san Raffaele:” Beh.. un campionato sicuramente impegnativo. Ci sono molte squadre valide, con  più esperienza di noi e con giocatrici straniere. Noi siamo una squadra di quartiere in cui ogni giocatrice ha la sua forza e la esprime in campo, noi siamo una squadra. Per quanto riguarda Empoli sono riuscita ad esprimere al massimo il mio modo di giocare …..complici le mie compagne di squadra che mi hanno dato fiducia e poi un pizzico di fortuna”. Una ragazza tutto pepe che in campo scarica un’adrenalina pazzesca quello che coach Amedeo D’Antoni vuole dalle sue ragazze.

UFFICIO STAMPA SAN RAFFAELE BASKET

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.