Timeout Channel

Il Portale dello Sport

COPPA ITALIANA U. 20/F: Debutto vincente per il San Raffaele contro la Mercede Alghero (79-77 d2ts)

Condividi l'articolo

Un’autentica maratona di due ore, decisa sulla sirena del secondo supplementare. Si può riassumere con questa frase il match tra San Raffaele Roma e Mercede Alghero, sicuramente il più avvincente ed equilibrato dall’inizio di questa Coppa Italiana Under 20 femminile. A portare a casa la vittoria (79-77) sono le gialloblu del Trullo allenate dal tandem Sara Ciccalotti-Mirko Rosatelli, grazie al buzzer beater realizzato dalla 2004 Nicole Barsotti al termine del secondo overtime. Da applausi anche la partita di Zappellini e Daniele, 21 punti a tabelloni per entrambe. In evidenza inoltre Cupellaro, brava a mettere al servizio del gruppo l’esperienza maturata in prima squadra, al pari dei prestiti Mastrototaro e Panniello. A far la differenza soprattutto la difesa box and one sul cecchino Mitreva e la forza di volontà di riuscire a rimettere in piedi una partita che sembrava ormai compromessa. Da rivedere invece le percentuali realizzati dalla lunetta, decisamente troppo basse. Al via Daniele è scatenata: bomba dall’arco, canestro in penetrazione e il San Raffaele parte forte, chiudendo avanti di quattro il primo quarto  (17-13). La reazione di Alghero, reduce dal -33 di ieri con Battipaglia, non si fa attendere: Mitreva insacca a ripetizione, Kozhobashiovska tira giù vagoni di rimbalzi (21 a fine gara) e le isolane di Monticelli vanno al riposo sul +3 (34-31). Al rientro sul parquet la Mercede tenta l’allungo ma le romane rimontano e si procede a strappi fino al 40’ (66-66). Parità anche allo scadere dei primo overtime (71-71) e per tutta la durata del secondo, che proprio in coda premia la maggior grinta e tenuta mentale del San Raffaele. Per Alghero, ultimo nel girone 1 a zero punti, è così il secondo kappaò in due giorni. Domani sera (ore 20.30) Barsotti e compagne sfideranno il Minibasket Battipaglia padrone di casa.

MERCEDE ALGHERO-SAN RAFFAELE ROMA 77-79 d2ts

(13-17; 34-31; 51-53; 66-66; 71-71)

MERCEDE ALGHERO: Mitreva 24, Kozhobashiovska 14, Kaleva 14, Obinu 12, Masnata 6, Martinez, Usai 7. Non entrate Zoncu, Scarpa, Laconi, Zinchiri e Migoni. Coach: Monticelli.

SAN RAFFAELE ROMA: Ottaviani 3, Daniele 21, Barsotti 7, Zappellini 21, Cupellaro 9, Panniello 2, Michelini, Scipioni, Mastrototaro 12, Bellanti, Ingiosi 4, Andreassi. Coach: Ciccalotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *