Timeout Channel

Il Portale dello Sport

COPPA ITALIANA U. 20/F: Il San Raffaele batte ancora Alghero, domani si gioca per il quinto posto col Sanga Milano

Condividi l'articolo

Rapidamente metabolizzato il pesante stop di ieri con Battipaglia, il San Raffaele Basket torna subito grande protagonista della Coppa Italiana Under 20 femminile. Impegnato nella seconda delle due semifinali 5°-8° posto, il quintetto di coach Sara Ciccalotti si è sbarazzato della Mercede Alghero, avversario già battuto nella partita d’esordio. In confronto al match di giovedì scorso, risolto solo dopo due supplementari, questa volta le romane hanno avuto la capacità di limitare al meglio il raggio d’azione delle varie Obinu (davvero irriconoscibile) e Kozobashovska. Bene in difesa, Mastrototaro e compagne hanno giocato con grande intensità e concentrazione, supportate da una Ginevra Zappellini da applausi a scena aperta: punti (16), rimbalzi (11) e palle recuperate (4) nel personale tabellino della 2004. In evidenza anche una Cupellaro (11 pts) lucida e determinata, che ha messo al servizio del gruppo l’esperienza maturata in serie B con la prima squadra. Minuti e giocate di qualità anche da parte dei prestiti Panniello e Mastrototaro. Sul +6 a fine primo quarto (17-11) e +7 all’intervallo lungo (36-29), le Ciccalotti Girls nella terza frazione allungavano sino ad undici lunghezze di margine (51-40), rintuzzando poi al meglio il tentativo di rimonta della Mercede nei 10’ finali. Nel complesso delle cose poi, Roma è stata sempre in fiducia (cosa non facile dopo la batosta di ieri) e abile a contenere lo strapotere fisico delle lunghe isolane. Domani pomeriggio (palla a due alle 14.30) finale “all Saints” per il quinto posto contro il Sanga Milano (abbreviazione di San Gabriele) della bomber Dell’Orto.

MERCEDE ALGHERO-SAN RAFFAELE ROMA 56-60

(11-17; 29-36; 40-51; 56-60)

MERCEDE ALGHERO: Martinez 1, Mitreva 6, Kozobashovska 14, Kaleva 24, Usai, Obinu 4, Masnata 7. Non entrate Zoncu, Scarpa, Laconi, Zinchiri e Migoni Coach: Monticelli.
SAN RAFFAELE:
Bevilacqua, Ottaviani 1, Panniello 6, Daniele 4, Michelini, Mastrototaro 9, Bellanti 3, Ingiosi 3, Barsotti 5, Andreassi 2, Zappellini 16, Cupellaro 11. Coach: Ciccalotti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *