RUI PATRICIO 5.5 – Incolpevole sul gol di Tsadjout, travolge Ciofani provocando il penalty del raddoppio grigiorosso.
MANCINI 6 – Sul piano difensivo ricorre alle solite maniere rudi, limitando il raggio d’azione di Okereke e Tsadjout. Poi sfodera il gran lancio in profondità che manda in porta Spinazzola per il temporaneo 1-1.
IBANEZ 5 – Impiegato da centrale, dirige le operazioni commettendo qualche leggerezza di troppo.
KUMBULLA 5.5 – Torna titolare proprio contro la Cremonese, contro la quale si rivelò protagonista in negativo in Coppa Italia. Ci mette garra e concentrazione, vincendo anche diversi contrasti e arginando al meglio che possa gli avversari.
(dal 23’st) Karsdorp 6 – Ci mette ordine.
ZALEWSKI 6 – Più o meno in parità il bilancio dei duelli vinti e persi con il romano Valeri. Si propone spesso in avanti, senza strafare.
(dal 17’st) Solbakken 5 – Poco o nulla.
CRISTANTE 5.5 – Spesso in ritardo, ha difficoltà a trovarsi il pallone sui piedi per impostare o tentare qualche lancio. Non è lucido.
(dal 17’st) Matic 6.5 – Garantisce fisicità ed esperienza alla mediana romanista nell’ultima mezzora di gara.
WIJNALDUM 6.5 – Gini torna titolare a sei mesi dalla frattura alla tibia destra e lo fa al meglio. Non viene chiamato in causa troppo spesso. Tuttavia che la cifra tecnica sia d’alto spessore si vede, anche a dispetto di una condizione non ancora ottimale.
SPINAZZOLA 7 – Assist man contro Verona e Salisburgo, Leo allo Zini si improvvisa bomber realizzando quel gol che gli mancava da due anni. Per il resto, una partita tutta concretezza che lo conferma vicino alla forma migliore.
DYBALA 5.5 – Eccede In qualche dribbling di troppo, manca della necessaria lucidità.
PELLEGRINI 6 – Gioca palla a terra, prova a dare un senso logico alla manovra.
(dal 17’st) El Shaarawy 6 -Entra per il capitano non dando punti di riferimento agli avversari. Prova a sfruttare ogni pertugio, gli manca lo spunto vincente.
BELOTTI 5.5 – Corre, lotta, fa e prende falli. Viene un paio di volte lanciato a rete, non è fortunato.
(dal 17’st) Abraham 5.5 – Fa qualcosa più del Gallo.
ALL. MOURINHO 5.5 – La Roma è subito costretta ad inseguire, la partita dello Zini è tutta in salita, la Roma reclama un rigore su Dybala ma Piccinini pensa bene di sanzionare un fuorigioco all’argentino. Sbotta dalla rabbia e viene espulso.
MVP: Spinazzola