Condividi l'articolo

Posticipo della ventiquattresima di serie A con la Roma impegnata alle 18.30 sul manto erboso del Giovanni Zini di Cremona. Out il solo Smalling per squalifica, Josè Mourinho recupera Abraham che tuttavia parte precauzionalmente ancora dalla panchina. Appena due le le novità dal 1’ in confronto al 2-0 casalingo di giovedì scorso col Salisburgo in Europa League: Kumbulla e Wijnaldum che sostituiscono rispettivamente Smalling e Matic. La notizia di maggior rilievo è proprio la presenza al semaforo verde di Gini, titolare per la prima volta a sei mesi dal grave infortunio alla tibia riportato alla vigilia di Roma-Cremonese. Non meno importante la conferma dl Gallo Belotti, grande protagonista contro gli austriaci. Al via Roma con il solito 3-4-2-1: Rui Patricio tra i pali, Ibanez centrale difensivo affiancato dai braccetti Mancini e Kumbulla; a centrocampo Zalewski a destra e Spinazzola a sinistra sono gli esterni, in mezzo va Cristante con Wijnaldum; davanti Dybala e Pellegrini sottopunta a suggerire Belotti. Quanto alla Cremonese, il tecnico Davide Ballardini ha tutti disponibili. Due i cambi rispetto al 2-2 esterno col Torino: Vazquez in difesa e Felix in attacco anziché Aiwu e Meité. Modulo di riferimento un 3-4-3: tra i pali Carnesecchi, retroguardia a tre Ferrari-Bianchetti-Vasquez; Sernicola a destra e il romano Valeri a sinistra agiscono da quarti, Pickel e Benassi i mediani; reparto offensivo affidato a Felix nel tridente con Tsadjout e Okereke. Felix Afena Gran, cresciuto nel vivaio della Roma e sino ad inizio torneo in giallorosso, alla vigilia dell’andata si rese involontario responsabile dell’infortunio occorso a Wijnaldum. Nella stagione in corso giallorossi e grigiorossi si son trovati già due volte di fronte, sempre all’Olimpico: 1-0 per la Roma il 22 agosto in campionato, 2-1 per la Cremo negli ottavi di finale di Coppa Italia, con conseguente uscita di scena dei capitolini. Arbitro della sfida è Marco Piccinini di Forlì (Assistenti Galetto e Pagliardini; IV Ufficiale Serra); al VAR Di Bello con l’AVAR Manganiello.

FORMAZIONI UFFICIALI (CONFERMATE)

CREMONESE (3-4-1-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Sernicola, Pickel, Benassi, Valeri; Tsadjout, Okereke, Felix. All. Davide Ballardini.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Zalewski, Cristante, Wijnaldum, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Belotti. All. José Mourinho.

Lascia un commento