Condividi l'articolo

Domani alle ore 18:30 lo Stadio Giovanni Zini ospiterà la sfida tra la Cremonese ultima in classifica e la Roma allenata da Josè Mourinho.
I grigiorossi sono allenati da Davide Ballardini, ufficializzato il 15 gennaio e subentrante all’ex Massimiliano Alvini. Dal suo arrivo, la squadra sembrava inizialmente rivoluzionata, e capace di eliminare il Napoli e la Roma dalla Coppa Italia. Ballardini ,nelle speranze della società, poteva essere l’uomo dall’esperienza giusta per risollevare una stagione veramente deludente. Purtroppo però non è cambiato quasi nulla. Con Ballardini vediamo una squadra più organizzata tatticamente ma che trova comunque tantissima difficoltà nell’ottenere dei punti. Ultima posizione in classifica, secondo peggior attacco e seconda peggior difesa. Unica squadra in Serie A che non ha ancora vinto una partita. Proprio a seguito di questi dati, il destino in campionato sembra quasi segnato. Servirebbe solo un miracolo per vedere la Cremonese ancora in Serie A il prossimo anno. Diverso invece il discorso per la Coppa Italia, con i grigiorossi capaci di compiere un vero e proprio miracolo durante il percorso ad eliminazione diretta. Adesso la squadra si prepara ad affrontare la Fiorentina nella doppia sfida valevole per le Semifinali.
Mourinho sa che questa sfida non si può assolutamente sbagliare. Per la Roma sarà importantissimo vincere per approfittare della frenata di Inter e Atalanta ed alimentare il sogno Champions. Contro ci sarà la Cremonese che cercherà di fare il massimo nonostante la notevole inferiorità tecnica.

Lascia un commento