Condividi l'articolo

Cos’è il Derby di Roma?
Riuscire ad esprimere a parole ciò che questa partita suscita nei cuori dei tifosi è impossibile. Il Derby è la partita che ferma completamente una città storicamente divisa in due fazioni. Il Derby è passeggiare per Roma e sentire che nei bar, nelle vie e piazze non si parla di altro. Il Derby è la partita grazie alla quale ogni tifoso trova il suo spazio, in casa o allo stadio non fa differenza, perchè ognuno farebbe di tutto per vedere la sua squadra trionfare. Il Derby a Roma non si guarda, bensì si vive. Le emozioni che provoca sono speciali, perchè il Derby di Roma è passione, rivalità e tradizione, ma soprattutto è unico.
Oggi alle ore 18:00 lo Stadio Olimpico ospita il 197mo Derby della Capitale dove la Lazio, sopra di 2 punti in Campionato, sfiderà la Roma.
I biancocelesti di Maurizio Sarri sono reduci dall’eliminazione in Conference League contro l’AZ. In Campionato stanno però attraversando un momento abbastanza positivo con gli aquilotti che grazie alle prestazioni recenti sono posizionati al terzo posto, ad un solo punto dall’Inter secondo. Seconda miglior difesa del Campionato e reparto offensivo sempre prolifico anche se nelle ultime partite sta avendo più difficoltà a causa dei problemi fisici di Immobile. Il Capitano biancoceleste sarà assente anche oggi e verrà rimpiazzato dall’ex Roma Pedro che andrà a completare il tridente leggero al fianco di Zaccagni e Felipe Anderson. A centrocampo mancherà Vecino squalificato. Al suo posto possibile l’impiego di Cataldi a bilanciare una linea completata da Luis Alberto e Milinkovic.
L’importanza della partita è evidente agli occhi di tutti, sia dal punto di vista della gloria cittadina che della classifica. La città è calda e pronta per questa sera, sarà una vera e propria battaglia. Ora la parola passa al campo per stabilire se la Capitale si dipingerà di biancoceleste oppure di giallorosso.

Lascia un commento