SVILAR 6 – Due respinte senza infamia e senza lode, prima di una paratona al tramontare del match. Responsabilità pari a zero sui due gol tedeschi.
KARSDORP 4 – Out gli altri due esterni bassi di destra, De Rossi è costretto a puntare sull’olandese che la combina veramente grossa in occasione dello 0-1 di Wirtz. Disastroso…
(dal 17’st) Angelino 6 – Almeno rispetto a Karsdorp dà quel minimo di vivacità in più che serve. Troppo confusionario a tratti, confeziona un bel cross per Abraham che però spreca.
MANCINI 6 – La pubalgia è tornata a tormentarlo, tuttavia stringe i denti e resta in campo fino alla fine, sfoderando il solito atteggiamento gladiatorio.
SMALLING 5.5 – Tanti errori, non una delle sue migliori serate in giallorosso.
SPINAZZOLA 5.5 – Frimpong gli dà un bel po’ di filo da torcere poi però, quando nella ripresa cala d’intensità, Leo ne approfitta per qualche spunto interessante.
CRISTANTE 6 – L’uomo ovunque del centrocampo romanista il suo lo fa anche in una partita storta come questa, un suo colpo di testa nel lato B del match avrebbe meritato maggior fortuna.
PAREDES 5 – In difficoltà, viene sovrastato dai pari ruolo del Bayer Leverkusen. Nervosissimo.
(dal 34’st) Baldanzi sv
PELLEGRINI 6 – Sbaglia un paio di filtranti ma fa anche cose buone come il passaggio ad Azmoun.
DYBALA 5.5 – Va a corrente alternata, non riesce a scoccare la scintilla.
(dal 46’st) Abraham 4 – Entra solo per giocare il recupero e sbaglia un gol impossibile da sbagliare.
LUKAKU 6 – Con un poderoso colpo di testa colpisce la traversa, poi sparisce dal campo.
(dal 34’st) Azmoun 5.5 – Indubbiamente dà un’iniezione di vitalità, tuttavia fallisce un’occasione clamorosa che avrebbe permesso alla Roma di dimezzare il passivo.
EL SHAARAWY 6 – Suda, si sacrifica però è poco lucido.
ALL. DE ROSSI 6 – Primo vero kappaò europeo da allenatore, considerando ininfluente quello di Brighton. La Roma è stanca e si vede, in ogni caso ancora nulla è perduto.
MVP: Svilar
