Condividi l'articolo

RUI PATRICIO 6 – Poco impegnato, zero responsabilità sul gol olandese.

MANCINI 6 – Gara senza errori, attento e concentrato da capo a coda.

SMALLING 6.5 – Impone il disco rosso al messicano Gimenez che davanti all’inglese non struscia una palla.

IBANEZ 6.5 – Il discontinuo Roger al de Kuip non solo è difensivamente impeccabile tra chiusure e anticipi perfetti, ma va anche vicinissimo al gol del pari con un’incornata che si stampa sulla traversa.

ZALEWSKI 6 – Discreta prestazione nei primi 45’, poi si perde Idrissi (che in precedenza non lo aveva mai saltato) nell’azione del vantaggio olandese siglato da Wieffer.

CRISTANTE 6.5 – Mediano nella frazione d’apertura, nella ripresa gioca quasi tra le linee. Resta lucido anche nei frangenti difficili.

MATIC 6 – Dà ordine, commette qualche sbavatura nel controllare Szymanski, migliora col trascorrere dei minuti.

SPINAZZOLA 5.5 – Prova a fare qualcosa sull’out di sinistra, non incide.

(dal 39’st) Çelik sv

DYBALA sv – Dura appena 23’ la partita al de Kuip dell’argentino, che accusa un fastidio all’adduttore e abbandona precauzionalmente il campo. Si fa in ogni caso notare per un paio di punizioni.

(dal 23’pt) El Shaarawy 6.5 -Sostituisce la Joya entrando praticamente a freddo. Si presenta con un’occasionissima che avrebbe meritato una sorte migliore. Nel complesso una buona gara.

PELLEGRINI 4.5 – Combina poco o nulla tutto il primo tempo. Ha l’occasione di riscattarsi a due minuti dal riposo su rigore (concesso per mani di Wieffer), però spedisce la palla sul palo. All’intervallo chiede e ottiene il cambio.

(dal 1’st) Wijnaldum 6 -Ex di turno, prende il posto del 7. Dà come al solito grinta, esperienza e dinamismo. Sta tornando quello dei giorni migliori.

ABRAHAM 5 – Pressoché invisibile nella frazione d’apertura, al 13’st si fa male alla spalla sinistra e alza bandiera bianca.

(dal 13’st) Belotti 6 – Rileva lo sfortunato inglese. Solita partita di impegno e sacrificio.

ALL. MOURINHO 6 – Due legni, più tiri in porta degli olandesi che tuttavia portano a casa il match d’andata. Al de Kuip la Roma esce a testa alta ed è pronta a dire la sua giovedi prossimo all’Olimpico col sostegno di 70 mila tifosi.

MVP: Ibanez

Lascia un commento