Condividi l'articolo

Pau Lopez 6,5 – Corre un rischio tremendo nel primo tempo con i piedi ,con la porta sguarnita e lui a 10 metri .Bravo tra i pali con buone parate soprattutto nel secondo tempo .

Mancini 6,5- Spinge molto il Mancio , è suo l’ assist per il goal di Spinazzola . Troppo lento a rientrare in occasione del pareggio viola .

Cristante 6- Fa il suo con mestiere in difesa .

Kumbulla 6 – Torna titolare e lo fa senza troppi patemi  su Vlahovic. Ammonito salterà il Genoa per squalifica .

Bruno Peres 6 – Non spinge particolarmente e non soffre nemmeno troppo in fase difensiva .

Veretout 6,5 – Un motorino per tutto il campo ,nel ripiegamento difensivo che porta al pareggio caccia un urlo di dolore .Speriamo che non sia un lungo stop quello di Air Jordan .

Diawara 7,5 – A Sanremo è protagonista Amadeus ,al Franchi Amadou detta legge recuperando una miriade di palloni e aumentando i giri del motore  nel secondo tempo in fase di possesso e di impostazione. Ottima  l’ incursione in area che porta il goal partita .Due minuti di suspence e poi il Var certifica la rete che regala i 3 punti alla Roma .

Spinazzola 7- Il migliore romanista nel primo tempo con i suoi scatti ed allunghi .Nella ripresa  stappa il match con un tiro al volo ,poi è sfortunato protagonista dell’ autorete .Si riprende subito creando occasioni e superiorità.

Pellegrini 7 –  Lorenzo si rende protagonista dell’ unico tiro in porta romanista nel primo tempo .Nella ripresa sale in cattedra ,prima da trequartista e poi da centrocampista a tutto campo .

Mkhitaryan 5 – È stato per mesi l’ arma in più della Roma ,sta rifiatando ,avrebbe bisogno di riposo ma le prestazioni di Pedro e la condizione non ottimale di Elsha non lo consentono ancora .

Borja Mayoral 5,5- Dialoga bene con i compagni soprattutto nella ripresa ,ma si divora un goal davanti a Dragowski che non dovrebbe .

Smalling 6- Una delle più belle notizie della serata ,il suo ritorno .

Karsdorp 7 – Basta poco per essere decisivo . È il suo quinto assist ,miglior difensore per assist in stagione in A.

El Shaarawy 6 – Porta vitalità nella manovra romanista .

Pedro 5 – Vorrebbe giocare di più ,ma quando entra non è all’ altezza sbagliando cose non della sua fama .

MVP Diawara 7,5

Fonseca  6 – Brutto primo tempo dove la Fiorentina aggredisce alta .Nella ripresa la squadra migliora ,decisivo il cambio di Karsdorp anche se forse tardivo . Ora sotto con il Genoa e chissà forse con un falso nueve per fare riposare Mayoral .

Lascia un commento