20/09/2015, ROMA-SASSUOLO (SERIE A) NELLA FOTO : I DUE TERZINI DIGNE E FLORENZI PARTITI OGGI DALL PANCHINA (Foto Bartoletti)
Condividi l'articolo

ROMA – Dalla notte magica con l’eurogol al Barça, alla delusione con il Sassuolo, vissuta inizialmente in panchina. Florenzi non fa drammi e respinge le critiche a Garcia per il turn over eccessivo: «Il turnover? Sono considerazioni che fa il mister – dice il terzino tuttofare della Roma a margine dell’evento “Mille piazze per i nonni d’Italia” -, noi dobbiamo solo cercare di farci trovare pronti, siamo tutti a sua disposizione».

LE PICCOLE – La Roma ha dimostrato di soffrire le piccole: lo dimostrano le tre gare contro Verona, Frosinone e Sassuolo: «Non credo che abbiamo cambiato approccio con le ‘piccole’, noi cerchiamo di affrontare tutte le partite alla stessa maniera e di portare a casa sempre tre punti giocando per la vittoria. Poi a volte purtroppo non accade e per questo dobbiamo fare un mea culpa e cercare di trovare gli errori e cercare di superarli. Cosa è mancato con il Sassuolo? Ci è mancato un gol per fare il 3-2 e per vincere la partita».

GOL SPETTACOLARI – Con il Sassuolo ha rischiato di fare un altro gol incredibile, direttamente da calcio d’angolo: «Se ho provato a segnare da calcio d’angolo? No, ho provato a metterla in mezzo e cercare che qualcuno la ‘spizzasse’».

CORSA SCUDETTO – Intanto l’Inter è già a +4: «L’Inter è una grande squadra, ha fatto tanti acquisti, cercheremo di lottare su tutti i fronti per dire la nostra».

CURIOSITA’ – Infine una curiosità: «Cosa mi ha detto nonna dopo il gol col Barcellona? Mi ha inviato un messaggio tramite mia zia, poi il giorno dopo mi ha chiamato per ribadirmi i suoi complimenti».

Lascia un commento