Stellone ha gli uomini contati in difesa, in attacco ballottaggio tra Castillo e Longo per sostituire lo squalificato Dionisi
Terminata la sosta per le nazionali, riprende la Serie A con il Frosinone che sarà impegnato domenica sera nel posticipo contro l’Inter a San Siro. Ottenere un risultato positivo sarebbe anche una iniezione di fiducia visto che è stato raccolto solamente un punto nelle precedenti sei trasferte. Stellone ha gli uomini contati in difesa a causa degli infortuni: Pavlovic e Russo infatti sono in infermeria rispettivamente per un problema al flessore della coscia destra e per una frattura alla mano. In più Blanchard è diffidato per cui un eventuale giallo al Meazza lo costringerebbe a saltare la gara contro l’Hellas Verona della settimana dopo.
Valutazioni che il tecnico sta prendendo in considerazione e per questo l’idea è evitare rischi inutili con l’inserimento di Bertoncini al centro della difesa con Diakitè, sulle corsie laterali si muoveranno Rosi e Crivello. In mezzo al campo conferme per la coppia Gucher-Chibsah con Soddimo e Paganini sugli esterni. Altra certezza è l’assenza di Dionisi per squalifica dopo l’espulsione rimediata contro il Genoa. Per sostituire il capocannoniere ciociaro è in atto un ballottaggio fra Castillo e Longo.
Nonostante il calciomercato sia chiuso, è stato avvicinato al club gialloblù Allison, portiere brasiliano classe ’92. Sul talento verdeoro ci sarebbe la Roma, che sta pensando di acquistarlo dall’Internacional di Porto Alegre e parcheggiarlo poi sei mesi in Ciociaria.
