RUI PATRICIO 4.5 – Zero responsabilità sui primi due gol, ha sulla coscienza il tris e il poker genoani. Disorientato dagli errori del terzetto di retroguardia.
MANCINI 5.5 – Si lascia andare a qualche intervento rude di troppo, prendendo anche il cartellino giallo. Non preciso nelle chiusure.
(dal 1’st) Belotti 6 – Entra ad inizio ripresa per provare a dare più peso all’attacco giallorosso. Fa a sportellate, dà profondità al gioco.
LLORENTE 5 – Statua di sale quando Gudmunsson fa 1-0, si arrende ad un problema al flessore della coscia destra a metà primo tempo.
(dal 24’pt) Bove 5.5 – Perde le tracce di Gudmunsson, permettendogli di dar vita ad una serpentina conclusa col suggerimento per Retegui lesto a fare 2-1.
NDICKA 5 – Passano le partite, ma l’ivoriano ex Eintracht Francoforte fatica ad entrare nel vivo dei meccanismi mourinhani.
KRISTENSEN 5 – Fase di non possesso da dimenticare, ma anche quella offensiva è complessivamente deludente.
CRISTANTE 6.5 – Inizia da mezzala, realizzando tra l’altro di testa con un gran terzo tempo la rete dell’1-1. Prosegue il match adattato a centrale difensivo dopo l’uscita dal campo di Llorente.
PAREDES 5.5 – Tocca una miriade di palloni, senza comunque riuscire a costruire granché. Fa poco filtro, esponendo la Roma a qualche rischio di troppo.
(dal 33’st) Azmoun sv
PELLEGRINI 6 – Si muove abbastanza bene, guadagnandosi la sufficienza.
(dal 33’st) El Shaarawy sv
SPINAZZOLA 6 – Regala una serata da incubo al dirimpettaio Sabelli, cresciuto nel vivaio giallorosso. In più, impreziosisce la propria prestazione confezionando un assist da standing ovation per Cristante che realizza l’1-1.
(dal 33’st) Aouar sv
DYBALA 5.5 – Primo tempo anonimo, sale di tono nella seconda metà gara senza però trovare lo spunto per provare a riaprire il match.
LUKAKU 5.5 – L’impegno non manca, in ogni caso trova poche occasioni per mettersi in luce
ALL. MOURINHO 5 – Una disfatta in piena regola, Roma a dir poco irriconoscibile.
MVP: Cristante