Condividi l'articolo

Arriva l’Inter all’Olimpico per un autentico spareggio Champions e la Roma è ancora in emergenza. Çelik è stato fermato per un turno dal Giudice Sportivo, mentre Karsdorp, Smalling, Llorente, Kumbulla, Wijnaldum ed El Shaarawy sono out per infortunio. In ripresa, sebben con 15-20′ di autonomia appena, Dybala. Le buone notizie riguardano non solo il rientro di Matic, che ha scontato una giornata di squalifica, ma anche il recupero di Belotti: ambedue giocano dal 1′. Josè Mourinho quindi cambia in tutto quattro pedine dello schieramento di Monza. Le varianti riguardano Spinazzola, Matic, Camara e Belotti a sostituire Çelik, El Shaarawy, Solbakken ed Abraham. In un 3-5-1-1 davanti a Rui Patricio scendono in campo Cristante adattato ancora a centrale difensivo, Mancini e Ibanez braccetti; a centrocampo Zalewski dirottato sulla corsia destra, a sinistra c’è Spinazzola, in mezzo Matic a fare regia con Camara e Bove interni; in attacco Capitan Pellegrini a supporto del Gallo. Maggior densità nella zona. nevralgica per i giallorossi, insomma. Tra le riserve molti baby tra cui Keramitsis, Pisilli, Falasca, Majchrzak e Missori. Lo Special portoghese siederà regolarmente in panchina in attesa dell’udienza relativa al deferimento per le dichiarazioni contro Chiffi. Nell’Inter, Simone Inzaghi non può fare affidamento sugli infortunati Skriniar, Gosens e D’Ambrosio. Rispetto alla netta affermazione tennistica di Verona, il tecnico nerazzurro opera sei avvicendamenti: fuori Handanovic, D’Ambrosio, de Vrij, Mkhitaryan, Dzeko e Lautaro a vantaggio di Onana, Darmian, Dumfries, Calhanoglu, Lukako e Correa. In partenza è 3-5-2: Onana tra i pali protetto dal terzetto di retroguardia Darmian-Acerbi-Bastoni. Sulla mediana Dumfries a destra e Dimarco a sinistra agiscono da quinti, Brozovic è il playmaker, Barella e Calhanoglu le mezze ali; davanti partnership Lukaku-Correa. Dirige Fabio Maresca di Napoli in un Olimpico ancora una volta esaurito, all’andata a San Siro successo giallorosso per due reti ad una.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

ROMA (3-5-1-1): Rui Patricio; Mancini, Cristante, Ibanez; Zalewski, Camara, Matic, Bove, Spinazzola; Pellegrini; Belotti. All. Josè Mourinho.

INTER (3-5-2): Onana; Darmian, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Dimarco; Lukaku, Correa. All. Simone Inzaghi.

Lascia un commento