Oggi alle ore 18 la Roma di Josè Mourinho e l’Inter di Simone Inzaghi si scontreranno nella caldissima cornice dello Stadio Olimpico di Roma. In palio ci sono 3 punti di vitale importanza per i sogni Champions di entrambe le squadre.
I neroazzurri stanno attraversando un periodo particolarmente positivo, con la striscia di vittorie consecutive che si è allungata a 4 grazie il 6-0 di mercoledì in casa del Verona. Dopo aver lasciato definitivamente alle spalle il momento buio, ora Inzaghi deve esser bravo nel tenere compatta la squadra in vista del rush finale che vede l’Inter protagonista sia in campionato che in Champions. Complici con questa striscia di vittorie, sono gli incrementi di prestazione da parte di giocatori come Lukaku, Lautaro, Dimarco e Brozovic.
La conquista della posta in palio nella partita di oggi consentirebbe all’Inter di consolidare i due punti di vantaggio e dunque il quarto posto. Per la Roma invece sarebbero fondamentali per scavalcare i neroazzurri e per non abbandonare definitivamente il sogno Champions.