Condividi l'articolo


I bianconeri in Italia hanno tenuto un ritmo altissimo

MILANO — La Juventus va in vacanza con lo spirito dei ragazzi che si addormentano dopo un 30 e lode: sanno che era difficile, forse impossibile, fare di più.

Juve-Samp 2-1 è stata l’ultima delle 38 partite dell’anno, delle 19 di questo girone d’andata. Ronaldo ha segnato il gol numero 100 del 2018, per mettere l’ultimo timbro su dodici mesi da re. I tifosi bianconeri hanno visto di tutto: rimonte sull’Inter, uno scudetto, un fenomeno col 7, vittorie arrivate oltre il 90’ e salvate dalla Var, come ieri. Tra un’emozione e l’altra, i numeri dicono che un dominio così si è visto poche volte.

UN PERSONAGGIO PER OGNI RECORD — Costanza e resistenza, dominio e tirannia, fascino e divertimento. I primati riscritti dalla Juventus sono tali da suggerire l’accostamento a personaggi che hanno fatto la storia, o ai volti più popolari tra le nuove generazioni. Ma, per la truppa di Allegri, l’appetito vien mangiando: sono due gli obiettivi già nel mirino per i bianconeri e per il totem CR7, in vista del nuovo anno ormai alle porte. Nel 2019, insomma, la corazzata bianconera potrebbe obbligare a rimettere mano al libro dei record.

Lascia un commento