Condividi l'articolo

Rui Patricio 5.5 – Non è impeccabile in occasione del vantaggio bianconero, ha sicuramente avuto serate migliori dal suo arrivo a Roma. Per il resto solo ordinaria amministrazione.

Karsdorp 6 – Contenere le ondate provenienti dalle fasce avversarie gli crea qualche affanno, ma nel complesso delle cose non sfigura. Sale di tono nei secondi 45’.

Mancini 6 – Non tradisce mai, anche quando il resto del reparto vacilla. Si fa notare anche in fase d’attacco con un gran colpo di testa.

Ibanez 5 – Kean lo manda letteralmente al manicomio e ciò condiziona notevolmente la sua gara. Poi contro Kulusevski non andrà granché meglio.

Vina 6 – Poche ore di sonno dopo il rientro dal Sudamerica non gli garantiscono la miglior condizione, né atletica né trantomeno psicologica. Fa quel che può nel primo tempo, la seconda frazione va molto meglio tanto che va a cercare anche il gol.

Cristante 5 – Impreciso, incostante, serata horror.

Veretout 5 – Pretende di battere il rigore a scapito di Abrham, lo sbaglia. Il francese è uno dei danni collaterali da convocazione in nazionale

Zaniolo 6 – In difficoltà, quel che è peggio è che si infortuna contrastando goffamente De Sciglio. Speriamo bene…

Pellegrini 5,5 – Controllato a vista dai difensori avversari, fa molta fatica a trovare le giocate migliori.

Mkhitaryan 5 – Parecchio al di sotto delle sue capacità, incide poco o nulla

Abraham 6 – Non è al top per il problema al calcagno e almeno inizialmente si vede. Poi cresce, vorrebbe battere il rigore che Veretout gli nega, fa un fallaccio su Chiellini e prende il giallo. Tanta volontà.

(Dal 25’ El Shaarawy 6 – Un suo colpo di esterno manda Vina al cross in una delle migliori azioni della Roma. Non tradisce mai…

Shomurodov (dal 36’st) – sv

Mourinho 6 – Si affida alla migliore formazione, magari rischiando qualcosa per le precarie condizioni di Abrhaam e Vina. Durante la gara non può fare molto, il materiale a disposizione in panchina è quel che è e anche uno Special One non può far miracoli.

MVP: Mancini.

Lascia un commento