Condividi l'articolo
Il difensore olandese è tornato ad allenarsi dopo sei mesi di stop :«Mi sento bene e non vedo l’ora di giocare la prossima stagione»

«C’è una sorpresa in campo», ha annunciato la Lazio su Twitter ieri pomeriggio. Nel centro sportivo di Formello va in scena la ripresa degli allenamenti, dopo il giorno di riposo concesso dal tecnico Simone Inzaghi, insieme alla squadra biancoceleste si rivede Stefan De Vrij.

Sono passati esattamente sei mesi dall’intervento chirurgico in artroscopia del ginocchio sinistro, il 4 novembre scorso il difensore si è sottoposto all’operazione di microfratture del condilo femorale laterale e meniscectomia selettiva laterale. Ora l’olandese comincia a vedere la luce in fondo al tunnel dopo il lungo calvario e la riabilitazione, sabato scorso è tornato a Roma dove completerà il protocollo riabilitativo per tornare a disposizione della Lazio che verrà: «Ho lavorato duramente per tornare in forma, ora sono in campo e mi sento molto bene, sono contentissimo di essere qui. Ho accettato subito l’intervento – racconta De Vrij a Lazio Style Radio – in questi casi inizialmente si può essere tristi ma per stare bene ho voluto guardare al futuro. Mi sono operato e sono sempre stato positivo, ho lavorato tanto per essere qui oggi». E intanto Stefan sorride, riabbraccia i compagni e svolge l’intero allenamento in gruppo: «Mi è piaciuta molto l’accoglienza che mi hanno riservato i miei compagni, non potevo aspettarmi di più e sono molto contento di stare con la squadra in campo e di allenarmi».

Per il difensore esercitazioni tecniche su palleggi e passaggi, lavoro atletico e anche tattico. Ritmi blandi, certo, ma una buona condizione fisica dopo il lungo stop, pian piano aumenterà i carichi per farsi trovare pronto per il ritiro estivo ad Auronzo di Cadore: «Adesso finiamo la stagione al meglio e poi penseremo alla prossima». Quanto si è fatta sentire l’assenza di De Vrij quest’anno (è fermo da 8 mesi, soltanto 5 presenze), l’obiettivo è ritrovare per l’inizio della nuova stagione il miglior centrale in rosa al meglio della condizione. Forse non ci sarà Inzaghi in panchina ma, nonostante il rapporto che lo legava all’ex tecnico Stefano Pioli, promuove l’attuale allenatore biancoceleste: «Mi sembra molto bravo sia tatticamente che come persona, ho voglia di lavorare con lui – poi conclude – sono contento di essere tornato a Roma, non vedo l’ora di vedere i nostri tifosi».

Dovrà aspettare ancora un po’ Stefan, la Lazio invece comincia a preparare la penultima di campionato contro il Carpi. E ritrova Marco Parolo, dopo la contusione con versamento in eredità dalla Juventus: il centrocampista svolge l’intera seduta e torna a disposizione per domenica al Braglia.

Part-time per Abdoullay Konko (lavoro differenziato), Eddy Onazi e Lucas Biglia (seduta di scarico) mentre Dusan Basta resta a riposo precauzionale. Assenti gli infortunati Alessandro Matri e Stefan Radu, l’attaccante punta l’ultima con la Fiorentina. A Formello c’è Ricardo Kishna, dopo il secondo intervento al ginocchio effettuato in Olanda.

Lascia un commento