La Nazionale italiana di calcio tornata in Emilia-Romagna ha ringraziato tutti gli operatori sanitari.Erano presenti all’Ospedale Maggiore di Parma i presidenti Bonaccini e Gravina.Anche gli Azzurri, impegnati ieri sera al Tardini contro l’Irlanda del Nord nella prima partita di qualificazione per i Campionati Mondiali di Qatar 2022,hanno sostenuto i lavoratori sanitari, con la consegna di una maglia simbolica con il numero 10 con il ‘nome’ “Il Maggiore”.
A rappresentare gli Azzurri, una delegazione della Fgci accompagnata dal suo presidente, Gabriele Gravina, e accolta dal presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti.
L’evento si è svolto all’aperto, nel pieno rispetto delle regole di sicurezza, moderato dal vicedirettore di Rai Sport, Enrico Varriale, davanti al direttore generale dell’Azienda Ospedaliero Universitaria di Parma, Massimo Fabi, a cui è stata consegnata la maglia, e il direttore del Dipartimento Chirurgico generale e specialistico dell’Aosp, Paolo Del Rio.
Queste le parole di Bonaccini “Ringraziamo la Nazionale, che ancora una volta dimostra attenzione e attaccamento alla nostra terra e soprattutto ai suoi straordinari operatori sanitari.E uniamo alla gratitudine per gli Azzurri e degli Azzurri anche la nostra, felici di essere qui insieme oggi, davanti a un ospedale che rappresenta l’eccellenza italiana in ambito di robotica applicata alla chirurgia. In un momento così difficile, quella maglia che tante emozioni è capace di darci e nella quale tutto il Paese si identifica, assume un valore ancora più grande, e porta con sé un messaggio importantissimo di unità e fiducia. Lo sport, così come l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, ci insegnano come il fare squadra sia fondamentale. Alla nostra squadra azzurra e alla nostra squadra dei medici e degli operatori sanitari rinnoviamo dunque la nostra gratitudine e riconoscenza”.