Condividi l'articolo
Pallotta: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare allo stadio uno speciale ambiente familiare”

Bambini, famiglie, tanti sorrisi e un Anno Santo anche per la Roma, che organizzerà la “Festa della famiglia” il 3 settembre 2016 allo stadio Olimpico, nell’ambito delle iniziative legate al Giubileo straordinario della Misericordia. Un evento cui parteciperanno la prima squadra e, si spera, tante famiglie, come spiega la società con un comunicato sul proprio sito. “La celebrazione sarà un evento gioioso e familiare – spiega la Roma – che prevederà un sano intrattenimento e una partita di esibizione con la partecipazione della prima squadra. In occasione della suddetta partita speciale, sulla maglia dei giallorossi comparirà il logo del Giubileo”.

Il club giallorosso continua nel suo impegno in ambito sociale, e per sottolineare l’importanza della manifestazione è intervenuto il presidente James Pallotta: “Il nostro obiettivo è sempre stato quello di creare uno speciale ambiente familiare allo stadio e non vi è momento migliore per ospitare un evento finalizzato a riunire la nostra comunità di tifosi”. Certo, per i tifosi più scaramantici l’annuncio potrebbe non essere dei migliori: tutti i romanisti ricordano fin troppo bene che l’ultima volta che la Roma indossò una casacca con il logo del Giubileo (correva l’anno 2000) fu poi la Lazio a vincere lo scudetto.

A fianco della Roma ci sarà Monsignor Rino Fisichella, nominato da Papa Francesco per l’organizzazione del Giubileo straordinario. “Desidero ringraziare monsignor Fisichella per avere accolto questa iniziativa all’interno di una stagione giubilare molto intensa – è il commento di Pallotta – Siamo molto orgogliosi di partecipare a questo evento storico e confidiamo che la nostra celebrazione possa contribuire a realizzare la visione di Papa Francesco per questo anno santo straordinario”.

Lascia un commento