Condividi l'articolo

Marko Micevic è un nuovo giocatore della Roma Gas & Power Eurobasket. L’ala di origine serba, non appena rescisso il contratto che lo legava alla Viola Reggio Calabria, è approdata questa mattina nella Capitale, pronto ad unirsi al resto del gruppo già per l’allenamento del pomeriggio in vista della trasferta di domenica sul parquet della capolista Legnano.

E’ lui, quindi, (ha scelto la maglia numero 43) il rinforzo che la società del presidente Buonamici ha scelto – grazie anche all’indispensabile ulteriore sostegno del main sponsor per la riuscita dell’operazione – per rinforzare, qualitativamente e numericamente, il reparto lunghi a disposizione di Davide Bonora, rimasto orfano dopo l’infortunio al tendine d’Achille occorso a capitan Daniele Bonessio nella partita di Agrigento.

Nato il 25 Luglio 1989 a Belgrado, ma di formazione cestistica italiana, Marko vanta un’esperienza ormai decennale tra campionati nazionali di A2 e B e ritrova Matteo Malaventura, autore del canestro decisivo per la promozione in A2 della Fortitudo Bologna in cui Micevic approdò a Febbraio, e Luca Di Chiara, assistente ai tempi della sua militanza con la canotta della Poderosa Montegranaro che, due anni fa, perse il primo posto in stagione regolare proprio in occasione della sfida del PalAvenali contro l’Eurobasket. “Ho brutti ricordi di quella partita (finì 115-86, con 20/34 da tre) – esordisce, scherzando, l’ala ventisettenne – così come nella gara d’andata del PalaTiziano ho avuto l’impressione di una squadra molto organizzata, capace di giocare di sistema. Sono un giocatore in grado di fare quello che più serve alla squadra, sui due lati del campo. Ringrazio Reggio Calabria per avermi riportato in serie A2 dopo due stagioni, ma adesso c’è l’opportunità di giocare nella Capitale e sono pronto e motivato a mettermi a disposizione della squadra e dare il mio contributo in questa seconda parte di stagione“.

Questa la sua carriera italiana:

2006/07 Assigeco Casalpusterlengo (Serie B)

2007/09 Olimpia Milano

2009/10 Siram Fidenza (Serie A Dilettanti)/ Fortitudo Bologna (Serie  A Dilettanti)

2010/11 Mazzeo San Severo (Legadue)/ Ambrosia Bisceglie (Serie A dilettanti)

2011/13 Benacquista Latina (DNA)/ BLS Chieti (DNA)

2013/14 Pall. Orzinuovi (Serie B)

2014/15 Dino Bigioni Montegranaro (Serie B)

2015/16 Sandretto Falconara (Serie B)

2016/17 Viola Reggio Calabria (Serie A2 Ovest)

 

UFFICIO STAMPA EUROBASKET

Lascia un commento