La Givova passa per 68-47 all’Arena Felici
Niente da fare per la Stella Azzurra nella terza giornata del girone C del campionato di Serie B. La Givova Napoli passa all’Arena Altero Felici per 68-47, conducendo il match dall’inizio alla fine e quasi sempre con la doppia cifra di margine. La formazione napoletana di Giampaolo Di Lorenzo ha tenuto fede al valore di un roster costruito per puntare alla parte altissima della classifica, per il quintetto nerostellato di Germano D’Arcangeli una sconfitta preventivabile ma resa larga nelle dimensioni dalla giornata no di parecchi suoi giocatori, che dopo la vittoria a Maddaloni non hanno dato seguito a quella bella prestazione anche a causa del diverso valore dell’avversaria.
Tra gli assenti stellini Scott Ulaneo va a sommarsi a Njegos Sikiras, mentre tra gli ospiti partenopei Nunzio Sabbatino ha recuperato ed è in formazione. Napoli prende la fuga sin dal primo quarto sfruttando la grande vena realizzativa da tre punti proprio di uno dei prodotti del vivaio stellino, Armando Iannone, che col suo 4/4 dai 6 metri e 75 marchia il 26-14 con cui i partenopei vanno alla prima minipausa. Due triple consecutive di Seye e Radonjic ridanno ossigeno per il 20-29 del 16°, ma Napoli già prima del rientro negli spogliatoi riallunga fino al 24-37 di fine primo tempo.
Nella ripresa la Stella non riesce a trovare il guizzo per potersi riavvicinare, Guariglia con qualche rimbalzo d’attacco convertito in canestro fa sì quantomeno che Napoli non se ne vada via in modo più importante, ma al 30° è comunque -16, 36-52. Un divario che gli ospiti tengono al sicuro anche nel periodo finale e la sirena conclusiva arriva sul +21 degli ospiti, che tornano al successo dopo lo stop dello scorso turno nel big match di Palermo.
Per la formazione stellina secondo ko su due sul parquet amico, dove tornerà a giocare sabato prossimo alle ore 18 per la nuova sfida casalinga contro l’In Più Broker Scauri.
STELLA AZZURRA ROMA – GIVOVA NAPOLI 47-68 (14-26, 24-37, 36-52)
STELLA AZZURRA: Vitale 2, Nikolic L., Guariglia 8, Nikolic S. 8, Seye 6, Da Campo 12, Antonaci 2, Trapani 3, Alibegovic D., Radonjic 6. Coach: D’Arcangeli.
GIVOVA NAPOLI: Berti 9, Parrillo 8, Iannone 20, Giovanatto 2, Serino 8, Martino 2, Villani 12, Fall 4, Sabbatino 3, Spera. Coach: Di Lorenzo.
ARBITRI: Di Luzio di Pescara e Nidi di Assemini (Ca).