Condividi l'articolo
Intervista a William Mosley, showman nerazzurro che, con le sue stoppate da manuale e schiacciate spettacolari, incanta i tifosi

Sei diventato un idolo dei tifosi di Latina, i bambini ti aspettano all’uscita del palazzetto per fare foto ricordo insieme a te farsi firmare autografi. Ogni settimana occupi i primi posti sugli highlights del Girone Ovest del campionato di Serie A2 e sei in prima posizione nella classifica dei migliori rimbalzisti. Tutto questo ti rende felice? Avresti immaginato di essere così apprezzato alla tua prima stagione a Latina?

«Si, sono davvero molto felice di aver iniziato in modo positivo questa stagione e voglio continuare a fare quanto di buono dimostrato finora. Ho capito che finché continuerò a mettercela tutta in ogni partita, i tifosi si divertiranno e continueranno ad apprezzare il mio contributo alla squadra».

La squadra ha iniziato bene il campionato, è imbattuta in casa e gioca una buona pallacanestro. Qual è il segreto del buon andamento della squadra? Quali sono gli obiettivi che vi siete prefissati di raggiungere?

«In realtà non c’è un vero e proprio segreto. Ci alleniamo intensamente ogni settimana e il nostro staff tecnico fa davvero un grande lavoro per prepararci al meglio in vista di ogni partita. Il nostro obiettivo è quello di vincere il maggior numero possibile di gare, per tentare di poter arrivare a disputare i play-off e vincere il campionato».

Veder giocare Latina è uno spettacolo: la squadra è unita, s’intende bene sul campo, dimostra un grande affiatamento e anche durante gli allenamenti c’è sempre una atmosfera serena, cosa vi rende così sinergici? Qual è il vostro rapporto con il coach e con lo staff tecnico?

«Semplicemente ci piace giocare insieme e ci divertiamo nel farlo, anche quando ci alleniamo con grande intensità. Abbiamo instaurato un buonissimo rapporto, sia tra compagni di squadra, che con lo staff, e sono convinto che stiamo lavorando davvero bene tutti insieme».

Sabato vi attende una trasferta impegnativa a Omegna, dove affronterete una squadra ostica, che pur non avendo avuto un inizio di campionato particolarmente brillante, non deve essere assolutamente sottovalutata, soprattutto sul proprio campo. Cosa ne pensi, quindi, del prossimo avversario? Quale sarà, secondo te, il miglior approccio possibile al match?

«Dobbiamo rimanere concentrati su ciò che dobbiamo fare per tutta la durata della partita. Omegna può anche aver avuto un inizio di stagione positivo, ma la situazione può cambiare in qualsiasi momento. Omegna punterà alla vittoria giocando con aggressività, nel tentativo di riscattarsi di fronte al proprio pubblico. Per noi, chiaramente, giocare in trasferta sarà motivo di maggiore difficoltà, ma ci stiamo allenando nel migliore dei modi durante la settimana per poter arrivare alla sfida preparati e pronti a uscirne vittoriosi».

Lascia un commento