Timeout Channel

Il Portale dello Sport

L’Atlante Eurobasket batte ancora Forlì, chiude la serie e vola in semifinale

Condividi l'articolo

Non smette più di sorprendere l’Atlante Eurobasket Roma, sempre più protagonista dei playoff di serie A2 cui partecipa per la prima volta. Impegnato sul parquet amico del PalaAvenali, il quintetto di coach Damiano Pilot ha vinto anche gara4 con l’Unieuro Forlì riuscendo a chiudere la serie sul 3-1 a proprio favore. Score finale 72-65, al termine di un match intenso e combattuto, caratterizzato da percentuali di tiro basse su entrambi i fronti ma anche dalla grande difesa proposta dai locali nei frangenti decisivi della sfida. Priva ormai da due gare del cecchino Gallinat, fermato dall’infortunio al menisco che ne ha concluso anzitempo la stagione, ha avuto uno straordinario contributo dai vari Staffieri, Romeo e Bucarelli. Quattro i cestisti dell’Atlante Eurobasket in doppia cifra a fine contesa. Deludenti i biancorossi romagnoli, tra i quali i vari Roderick, Rodriguez e Bruttini non si sono espressi sui livelli delle prime tre partite. In semifinale capitan Fanti e soci affronteranno la vincente di gara5 tra Bertram Derthona e OraSì Ravenna, autentico spareggio in programma martedì sera al PalaOltrepò di Voghera. 

PILOT – Questo il commento dell’allenatore capitolino al termine di gara4: “Potrò sembrare ripetitivo, ma sono strabiliato dalle risorse che questo gruppo riesce a trovare davanti ad ogni difficoltà. Davanti ad ogni sbandata in campo, riesce a reagire trovando protagonisti diversi, ragazzi che si allenano duramente e che come ogni componente della società si è caricato sulle spalle un grande lavoro per un risultato storico, di cui essere orgogliosi”.

ATLANTE EUROBASKET ROMA-UNIEURO FORLì 72-65

(12-17; 29-31; 46-49)

ATLANTE: Olasewere 13, Cepic 2, Fanti 3, Viglianisi 4, Cicchetti 4, Magro 4, Staffieri 12, Romeo 15, Bucarelli 15. Non entrati Bischetti e Antonaci. All. Pilot (Ass. Crosariol, Zanchi).

UNIEURO: Giachetti 13, Campori, Natali, Radic 2, Bolpin 3, Landi 11, Rodriguez 10, Bruttini 18, Roderick 8. Non entrato Dilas. All. Dell’Agnello (Ass. Nanni, Quaglia).

Parziali: 12-17; 29-31; 46-49.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *