Condividi l'articolo
Il dottor Rodia: ”Per Ciro confermato lo stop di 15-20 giorni”. Possibile un suo impiego per la sfida del 20 maggio contro i nerazzurri che potrebbe decidere la qualificazione Champions

ROMA – Ecco la notizia positiva che aspettava Simone Inzaghi. Il dottor Rodia è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio per gli aggiornamenti sulle condizioni di Ciro Immobile: “Gli esami strumentali hanno confermato quanto ci aspettavamo: lesione di primo grado al bicipite femorale della coscia destra. Il ragazzo dovrà stare fermo per circa 15-20 giorni. Un suo impiego con l’Inter è possibile”. Sarà indisponibile sicuramente per le prossime due partite di campionato contro Atalanta e Crotone. Al suo posto Inzaghi dovrebbe puntare su Caicedo.

IMMOBILE: CONFERMATA LESIONE PRIMO GRADO – Stringerà i denti. Farà di tutto per esserci per l’ultima giornata. Il tempo a disposizione è poco, ma la voglia è quella di festeggiare il traguardo Champions insieme ai suoi compagni. Proprio all’ultima giornata, in casa contro l’Inter di Icardi, con cui è in lotta per la classifica cannonieri. La lesione di primo grado causata durante la sfida con il Torino l’ha messo out. Per lui solo lavoro in piscina e sedute in palestra: “É stato sottoposto – continua il medico – alle cure del caso, sta seguendo un protocollo sia la mattina che il pomeriggio. Sarà monitorato per tutta la settimana”. Ciro cercherà di bruciare le tappe per tornare a disposizione di Simone Inzaghi il prima possibile.

LE CONDIZIONI DI RADU, PAROLO E LUIS ALBERTO – Il medico biancoceleste ha fatto il punto anche sugli altri acciaccati: “Radu a Torino ha riportato una contrattura all’adduttore breve della coscia destra. Gli esami non hanno riscontrato lesioni ulteriori. É stato sottoposto a un trattamento specifico. La prossima settimana sarà importante per capire l’evoluzione”. Poi su Parolo e Luis Alberto: “Parolo sta continuando il protocollo personalizzato, c’è un miglioramento e a inizio prossima settimana ci saranno ulteriori controlli. Per quanto riguarda Luis Alberto, siamo alla fine della stagione, ci sono delle scorie e un accumulo di fatica. É importante correre dei rischi calcolati valutando la situazione di classifica. Luis Alberto stamattina non si è allenato coi compagni ma sta bene, sta seguendo un protocollo personalizzato per arrivare al meglio alle prossime sfide”.

Lascia un commento