Inzaghi senza Leiva e Badelj, Cataldi si candida per il ruolo di regista
ROMA – Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi dovrà ridisegnare il centrocampo in vista della sfida contro la Spal, in programma domenica alle 12.30 allo stadio Olimpico. Manca il titolare in cabina di regia, orfana sia di Leiva che di Badelj, assenti nell’ultimo allenamento nel centro sportivo di Formello. Il brasiliano, ai box già nella sconfitta di lunedì sera contro l’Inter, starà fuori per circa un mese per la lesione all’adduttore destro. Il croato svolgerà in giornata o domani gli esami del caso, ma si teme uno stiramento.
L’allenatore biancoceleste potrebbe scegliere Parolo come regista, la stessa soluzione vista nel secondo tempo di Marsiglia. Si candidano a centrocampo anche Cataldi e Murgia, ma se starà bene dovrebbe toccare a Berisha come intermedio. Inzaghi non esclude neanche l’ipotesi di accentrare Lulic, lo deciderà nei test tattici dei prossimi giorni.
In avanti invece sarà un ballottaggio tra Caicedo e Correa: l’ecuadoriano si è mosso ancora accanto a Immobile. Luis Alberto è tornato in gruppo dopo il giorno di riposo ma resta dietro nelle gerarchie, mentre Durmisi rientrerà tra i convocati contro i ferraresi per la prima volta dopo la lussazione al gomito del braccio destro. Inzaghi chiede la reazione: crede sempre nel sogno Champions.