Condividi l'articolo
Stasera all’Olimpico la semifinale di andata di coppa Italia contro il Milan. Il tecnico biancoceleste con gli uomini contati nel reparto arretrato: ”Qualcuno dovrà adattarsi”

ROMA – Dall’Europa League alla Coppa Italia. Archiviata l’eliminazione europea, la Lazio, dopo il turno di riposo per il rinvio della gara di campionato contro l’Udinese, si prepara alla semifinale di andata di coppa Italia contro il Milan in programma domani sera (ore 21) all’Olimpico. Simone Inzaghi presenta così la sfida, un remake di quella dello scorso anno (biancocelesti eliminati ai rigori): “La squadra ha lavorato bene, siamo reduci da un’eliminazione con il Siviglia che brucia per come si era messa la partita e per come si sono sviluppati gli episodi. Abbiamo avuto quattro giorni per lavorare bene ed è questo l’aspetto che più conta, anche se in difesa siamo in emergenza. In questi ultimi allenamenti abbiamo provato a cambiare per vedere chi può adattarsi ai ruoli scoperti”. Assenti sicuri Radu (squalificato per quattro turni dopo il quarto con l’Inter) e Wallace, si sta provando a recuperare (per la panchina) uno tra Bastos e Luiz Felipe.

IMMOBILE VS PIATEK – Lazio-Milan sarà anche la sfida a distanza tra i bomber delle due squadre, Immobile e Piatek. “Sono due grandissimi attaccanti, Ciro è qui da tre anni e sta facendo grandissime cose – dice Inzaghi – Il polacco è entrato molto bene nella nuova realtà rossonera. A parte il duello tra questi due attaccanti, sarà una partita che noi dovremo cerare di indirizzare nel modo giusto già da domani sera. Al termine di questa prima gara sarò soddisfatto se vedrò la mia squadra riuscirà a disputare una grande gara. Dovremo essere bravi a concedere poco perché sappiamo che i rossoneri sono micidiali nelle ripartenza e quindi dovremo fare la partita tenendo il campo nel migliore dei modi”.

Lascia un commento