Condividi l'articolo
Il tecnico biancoceleste recrimina dopo l’1-1 con la Roma

ROMA – “Era un derby da vincere”. E’ amareggiato Simone Inzaghi dopo l’1-1 con la Roma: “C’è rammarico vedendo l’andamento della gara: 21 tiri contro 7, 4 pali, il gol annullato a Lazzari… Certe partite vanno vinte. Però dobbiamo andare avanti, abbiamo giocato un ottimo calcio e tenuto bene il campo”. 

Simone Inzaghi se la prende con la Dea bendata ma anche con i suoi: “Se fosse entrato il tiro di Leiva, finito sul palo, la partita probabilmente sarebbe cambiata. Noi, comunque, dovevamo avere un pizzico di cattiveria in più. Leiva è stato sfortunato, gli altri tiri finiti sui legni sono errori nostri”.

LAZZARI POCO COINVOLTO NEL PRIMO TEMPO? MERITO DI KLUIVERT – Lazzari è parso poco coinvolto nel primo tempo. Inzaghi spiega il motivo: “Perché siamo mancati in alcuni cambi di gioco e Kluivert rientrava più di Under. Dovevamo essere più precisi. Abbiamo giocato due ottime gare che dovevano fruttare 6 punti, invece ne abbiamo solo 4. Quindi c’è da lavorare ed è quello che faremo nella sosta del campionato”.

“IL RIGORE PER LA ROMA? CERCATO MA GIUSTO” – Simone Inzaghi chiude commentando il rigore assegnato alla Roma: “E’ stato un rigore cercato, con la volontà di trovare il braccio: in base al nuovo regolamento, quel penalty viene fischiato. Dobbiamo adeguarci al più presto, quando ci sono i cross in area i giocatori devono tenere le braccia abbassate”. Infine ha chiarito la sostituzione di Milinkovic-Savic con Parolo a 20′ dalla fine: “Un cambio tattico-tecnico, il serbo avrebbe potuto fare di meglio. Parolo ha preso una traversa, Milinkovic-Savic è uscito senza alcun problema”. 

Lascia un commento