Condividi l'articolo
Il tecnico biancoceleste recrimina per il pari di Dortmund: “Per quanto fatto nella ripresa il risultato ci sta un po’ stretto. Peccato perché di solito con 9 punti si è già qualificati…”

DORTMUND – “C’è rammarico: con 9 punti di solito sei qualificato….”. Simone Inzaghi non riesce a godersi fino in fondo il pareggio del Signal Iduna Park che consente alla Lazio di restare imbattuta in Europa: ” Ci rimane la grande prestazione di personalità contro una squadra fortissima. Avremmo, però, meritato qualcosa in più per il gran secondo tempo disputato”.

Inzaghi applaude i suoi per i risultati ottenuti nel girone: “I due pareggi con Zenit e Bruges sono stati importanti come i 4 punti fatti con il Borussia. Pensavamo di essere già agli ottavi, un traguardo che manca da 20 anni. Siamo a un passo dalla qualificazione, ma prima pensiamo allo Spezia poi al Bruges: giocheremo una partita molto importante”.

“RENDIMENTO DIVERSO TRA CAMPIONATO E CHAMPIONS? DOBBIAMO FARE IL SALTO DI QUALITA'” – Il tecnico biancoceleste prova a spiegare così il diverso rendimento della Lazio tra campionato e Champions: “Aspettavamo questa Champions da anni, abbiamo avuto casi Covid e infortuni come altre squadre che hanno qualche problemino in Serie A. Il salto di qualità è lì: una squadra con certezze va a fare una partita di carattere con lo Spezia. Poi si penserà al Bruges”, conclude.

Lascia un commento