Condividi l'articolo
Il tecnico biancoceleste considera meritato il successo con il Genoa, ma chiede più cattiveria ai suoi: “Dovevamo chiudere il primo tempo con un vantaggio maggiore, ora testa al Napoli. Possiamo arrivare lontano”

GENOVA – Simone Inzaghi si gode il successo della Lazio in casa del Genoa, ma non nasconde di voler vedere in futuro una squadra più cinica e cattiva: “Abbiamo fatto un primo tempo bello da vedere, giocato molto bene, ma ero preoccupato, dovevamo chiudere con un vantaggio maggiore per la mole espressa. Il nostro portiere non era mai stato chiamato in causa – l’analisi del tecnico biancoceleste -. Il Genoa poi ha trovato un gol un po’ fortuito, sono stati bravi a non mollare ma siamo stati noi a rimetterli in partita. Dobbiamo migliorare nel cinismo, ma alla fine è stata una vittoria meritata e adesso ci proiettiamo verso la partita di mercoledì col Napoli. Sarà una sfida molto difficile, sappiamo a cosa andiamo incontro. E’ la migliore squadra in Italia assieme alla Juventus e cercheremo di darle filo da torcere”.

La Lazio continua a stupire e “c’è sempre la speranza di fare meglio – prosegue Inzaghi – Il livello si è alzato, i nostri competitor si sono rinforzati moltissimo e dovremo cercare di essere bravi a mantenere i piani alti della classifica sapendo che sarà più complicato anche perché c’è un’Europa League da giocare. Ma se continuiamo così ci toglieremo delle soddisfazioni”. E se Immobile continua a segnare tutto sembra più facile. “E’ un campione, un valore aggiunto, ci ha abituato bene e per me è un onore e un piacere allenarlo. Luis Alberto? Ora come ora non posso farne a meno, mi dà la possibilità di schierarlo in più ruoli. E’ un giocatore completo, un grandissimo acquisto. Ha avuto problemi a inserirsi, ma ha capito il nostro calcio e anche stasera è stato un piacere vederlo all’opera”. Inzaghi si sta dimostrando uno dei migliori allenatori in circolazione fra le giovani leve. “Sto benissimo qua e Lotito lo ringrazierò sempre per l’occasione che mi ha dato dopo sei anni nelle giovanili – chiosa – Penso che abbia visto bene, ma bisogna continuare a lavorare”.

IMMOBILE: “GARA DIFFICILE, VITTORIA IMPORTANTE” – “Questa sera l’importante era portare a casa il risultato e ci siamo riusciti su un campo non facile. Il Genoa voleva fare bene dopo una partenza in campionato poco brillante, ma noi abbiamo interpretato nel modo giusto la gara e siamo riusciti a vincere una partita difficile”. Così l’attaccante della Lazio, Ciro Immobile, ai microfoni di ‘Mediaset Premium’, dopo la doppietta decisiva  messa a segno al Ferraris. “E’ sicuramente un peccato per i gol che abbiamo preso, ma in settimana il mister ci farà vedere dove abbiamo sbagliato – ha poi continuato -. Adesso dobbiamo pensare a giocare partita dopo partita per fare sempre meglio. Questa squadra ha un gruppo unito e lo spirito mostrato in allenamento è quello giusto. Con due competizioni da giocare dobbiamo continuare così perché sarebbe un peccato non sfruttare al massimo questa occasione”. Immobile chiude infine commentando il suo ottimo momento di forma e le sei reti segnate dopo appena quattro giornate di campionato: “E’ da quando sono arrivato alla Lazio che lavoro molto per migliorarmi. Non avevo mai vissuto un inizio di campionato del genere, ma il lavoro sta pagando e adesso sto raccogliendo i frutti”.

Lascia un commento