Dopo la sconfitta con lo Sparta Praga e l’eliminazione dall’Europa, la Lazio torna in campo per il campionato. Anche se le ambizioni per il quinto posto sono distanti 13 punti, i biancocelesti sfidano il Milan domani alle 20.45 a San Siro (in realtà anche il sesto sarebbe buono se i rossoneri non vincono la Coppa Italia).
Ieri mattina alle 10.30 in scena la ripresa degli allenamenti con una seduta di scarico che ha visto in campo i giocatori non impiegati nell’appuntamento europeo. Ma per affrontare i rossoneri di Mihajlovic è ancora assoluta emergenza per il tecnico Pioli, che non recupererà nessuno degli infortunati per il posticipo della 30esima giornata di serie A. Certamente out Basta (polpaccio), Radu (flessore), Milinkovic-Savic (polpaccio), Kishna (bicipite femorale) e Konko.
Il francese aveva stretto i denti e recuperato in extremis per giocare contro lo Sparta Praga, durante la ripresa però ha alzato bandiera bianca per il riacutizzarsi del problema muscolare all’adduttore. In dubbio Djordjevic alle prese con il mal di schiena mentre Mauri ieri era in Paideia per un controllo alla mano programmato da giorni. Oggi scattano le prove tattiche, il tecnico dovrà decidere se confermare il 4-2-3-1 o tornare al 4-3-3 dopo la sconfitta di giovedì.
Senz’altro non avrà troppe scelte in difesa, con Patric sulla corsia destra e Lulic su quella opposta. Dopo la panchina europea dotrebbe tornare Felipe Anderson dal primo minuto mentre Matri potrebbe far rifiatare Klose dopo due partite consecutive.