Il 3 a 1 subito ad Empoli poche settimane fa aveva scosso i ragazzi di Inzaghi; oggi, è arrivata la vendetta. La Lazio Primavera demolisce i coetanei toscani per 5 a 0, e passa il turno degli ottavi di finale della Primavera Tim Cup 2015/16, competizione che affronta da campione in carica. Nei quarti di finale, che si disputeranno il prossimo 9 Gennaio, la Lazio ospiterà in gara unica il Palermo, vittorioso nel pomeriggio per 2 a 1 sul campo del Bari. Quest’oggi, partita messa al sicuro già nel primo tempo poco dopo la mezz’ora, con il micidiale uno-due della coppia Palombi-Rossi tra il 34′ ed il 37′. Nella ripresa, tra il 73′ e l’80’ la Lazio dilaga: Collarino, doppietta Palombi e Calì. Un 5-0 che non ammette repliche. Queste le parole di Simone Inzaghi al termine del match: “Vogliamo difendere il titolo, oggi abbiamo meritato di vincere e siamo stati bravi a concretizzare le occasioni avute. A Torino ci è mancato solo il raddoppio; senza alcuni episodi sfortunati, la Supercoppa sarebbe stata nostra”.
Il tabellino:
LAZIO (4-3-3): Matosevic; Dovidio, Mattia, Quaglia, Germoni; Folorunsho (23′ Collarino), Borecki (42′ Cardoselli), Murgia; Palombi, Rossi (42′ Calì), Manoni. All. Inzaghi.
EMPOLI (4-3-2-1): Giacomel; Carradori, Bruni, Damiani (15′ Buglio), Barsotti; Meroni, Mestre (32′ Zappella), Di Leo; Mosti, Picchi; Manicone (23′ Giani). All. Mutarelli
Arbitro: Guida
AMMONITI: 13′ Mattia (L)
MARCATORI: 34‘ Palombi, 37′ Rossi, 73′ Collarino, 75′ Palombi, 80′ Calì.
Matteo Buccellato
