
A Glasgow la squadra di Inzaghi passa con Lazzari al 40′, gioca bene, spreca tanto e viene ribaltata dai gol di Christie e Jullien
GLASGOW – Un’ottima Lazio si fa rimontare e perde 2-1 al Celtic Park. Vantaggio di Lazzari, poi Christie e Jullien ribaltano il risultato. Al 95′ Forster compie un miracolo sulla gran botta da fuori di Cataldi. Biancocelesti fermi a quota 3 punti, il Celtic è primo a 7.
I ritmi sono alti sin da subito e gli scozzesi la buttano prevedibilmente sull’intensità. Al 18′, il primo brivido: Christie ci prova col sinistro da fuori area, il pallone finisce fuori dopo aver scheggiato il palo. Passano i minuti e la Lazio prende le misure, ma è ancora il Celtic al 39′ a provarci. La conclusione di McGregor, però, va fuori di poco. Un minuto dopo i biancocelesti passano in vantaggio: Milinkovic-Savic va da Caicedo, che protegge palla e la dà a Correa. L’ex Siviglia vede l’inserimento di Lazzari e lo serve sulla corsa: il tiro, forte e di prima intenzione, sorprende Forster sul primo palo e finisce in rete.
Nella ripresa i ritmi sono più bassi, la Lazio si fa vedere in area ma non incide. Al 60′ un pasticcio di Bastos e Leiva potrebbe regalare il pareggio agli scozzesi, ma Vavro e Strakosha salvano. Passano 4′ e Correa, servito in profondità di Milinkovic, entra in area ma prende il palo dopo aver saltato Ajer. Un minuto dopo arriva il pari: Edouard serve Christie in area, il sinistro dello scozzese di prima intenzione sorprende Strakosha. All’80’ Lazzari crossa in area per Parolo, che solo davanti a Forster centra in pieno il portiere. Poco dopo Immobile (entrato per Correa) spreca da buona posizione dopo un triangolo perfetto con Caicedo. All’89’ la beffa: angolo per il Celtic, Jullien è lasciato solo e di testa batte Strakosha. Al 95′ Cataldi ci prova al volo da fuori area, Forster si supera e la toglie dall’angolino. Finisce così e la Lazio rimane a 3 punti, a -3 dal Cluj secondo.
