Condividi l'articolo

Pau Lopez  7- Vero viene salvato quattro volte dai pali, ma quando deve parare para alla grande. Disinvolto nel primo tempo con i piedi concedendo una chance ai biancocelesti.

Florenzi 6,5-  Tutta la settimana viene provato da esterno alto di sinistra, a pochi minuti dall’inizio il forfait di Zappacosta lo riporta terzino a destra. Nella ripresa dopo l’inserimento di Pastore per Under sale  sull’out di destra. Talmente generoso che ogni tanto è impreciso e lascia il campo al suo primo derby da capitano al 90′ completamento esausto e senza energie.

Mancini 6- Esordio da titolare nella Roma, oltretutto in un derby, roba da far tremare i polsi. Tiene a bada il veloce Correa, finché può regge il suo fortino.

Fazio 5- Quasi sempre in difficoltà su Immobile, è uno dei colpevoli principali sul pareggio di Luis Alberto. Roma chiama ed aspetta Smalling dopo la sosta.

Kolarov 6,5- Realizza  con freddezza il rigore del vantaggio. Controlla la fascia con autorità fino all’ ingenuità del pareggio.Pellegrini 6- Buono l’approccio    in fase offensiva, ma avrebbe  modo e tempo di cambiare passo e spesso non ci riesce.

Cristante 6,5 – Tanto lavoro oscuro nella mediana giallorossa, deve fronteggiare l’inferiorita numerica in mediana, tanta corsa e quantità, si perde nella qualità in zona offensiva.

Under 5,5-Si vede poco in questo derby, almeno cerca di aiutare il povero Florenzi in fase difensiva. Lascia il campo a metà ripresa.

Zaniolo  6,5 – Due pali nel primo tempo  ed un altro paio di contropiedi che potevano esser meglio  gestiti nella ripresa. Si sposta  a destra prima di uscire per crampi.

Kluivert 6- A sorpresa titolare, corre tanto avanti ed indietro,poco lucido in un paio di giocate. 

Dzeko 5,5-Conquista il rigore,  cala sensibilmente nella ripresa  uscendo lentamente dal match. 

Pastore 5-Entrata in campo che non migliora la Roma anzi la peggiora. 

Santon SV- Entra nel finale, rimedia il giallo e rischia il rosso al 91′.

Diawara SV -Timbra la presenza nel recupero, probabilmente Fonseca avrebbe dovuto farlo entrare molto prima. 

Fonseca 5,5- Il suo primo derby da professionista e non solo della Capitale  lo vede imbattuto anche se con un pochino di fortuna. Giuste le scelte iniziali di Mancini e Zappacosta dal 1 ‘. L’ infortunio  di quest ‘ultimo a pochi minuti dal match, gli scombussola tutti i piani. Squadra che gioca più accorta rispetto al Genoa, deve trovare il giusto equilibrio tra attacco e difesa. Dopo la sosta cercherà di trovare la squadra titolare. Da migliorare anche le scelte  e le tempistiche dei cambi. Florenzi era spremuto da tempo, Pastore non ha inciso e Diawara meritava una chance in precedenza. 

Lascia un commento