SVILAR 6 – Due buoni interventi nel primo tempo, in particolare quello su Lukaku. Sostanzialmente incolpevole sul gol
CELIK 5.5 – Funziona così così la catena con El Shaarawy. Sovente in affanno.
MANCINI 6 – Fa il suo più o meno come sempre.
(dal 43’st) Dybala sv
NDICKA 6 – Costantemente sul pezzo, attento quanto serve.
ANGELINO 5 – Il gol-vittoria di Lukaku origina da un errore dello spagnolo che si perde Di Lorenzo. Un po’ meglio in fase di possesso.
KONE’ 6.5 – E’ il francese il vero asso nella manica di Ranieri, l’elemento in grado di fare la differenza in mezzo al campo.
CRISTANTE 6 – Buona fase difensiva, si distingue poi per un paio di eccellenti palle in verticale.
EL SHAARAWY 5.5 – Un pregevole scambio con Dovbyk, concluso con un cross impreciso per Konè. Poco altro.
(dal 1’st) Hummels 5 – Tanto atteso e sfortunato in egual misura. Se a Firenze aveva macchiato la propria gara con l’autogol, a Napoli perde le tracce di Lukaku che fa gol.
PELLEGRINI 5 -Ce la mette tutta per limitare Lobotka e in parte ci riesce, ma la sua pericolosità offensiva ricorda una band musicale, zero assoluto…
(dal 1’st) Baldanzi 5: Ha la possibilità di lasciare il segno sul match con una grande occasione, ma la fortuna non gli è amica.
Pisilli 5 – In affanno contro Di Lorenzo e Politano.
(dal 33’st) Dahl sv
DOVBYK 5.5 – Usa bene la propria fisicità nel fare a sportellate ma è lasciato troppo solo dai compagni. Colpisce una traversa.
ALL. RANIERI 6 – Cambia più volte assetto nel corso della gara, passando nella ripresa alla difesa a tre dopo aver iniziato la partita a quattro. Meno costruzioni dal basso, più verticalità: l’impronta di Sir Claudio già si vede. Ma troppo presto per vedere cambiamenti evidenti.
MVP: Koné