SVILAR 6 – Una sola parata, sebbene decisiva, che gli permette di portare a casa il terzo clean sheet stagionale tra campionato e Coppa.
CELIK 6 – Disastroso al Franchi, contro i granata di Vanoli fa il sup senza sfigurare.
NDICKA 6.5 – Non deve dannarsi troppo l’anima per limitare Adams e Sanabria, prova complessivamente positiva.
MANCINI 6.5 – Comanda le operazioni difensive con autorevolezza, provando anche a dare il proprio contributo in fase offensiva.
ANGELINO 6.5 – La necessità di giocare sempre, a causa della mancanza di alternativa, sta iniziando a condizionarlo sul piano della stanchezza. In ogni caso è sempre sul pezzo, senza mollare un millimetro.
LE FEE 6 – Pian piano sta risalendo la china dopo l’inizio difficile. Fa cose semplici, ma efficaci.
KONE’ 6.5 – Passa per l’altro francese la rinascita romanista a centrocampo. Esalta i tifosi sradicando palloni dai piedi avversari senza troppi complimenti.
ZALEWSKI 6 – Partita di sostanza e di quantità più che di qualità.
(dal 33’st) Shomurodov sv
PISILLI 6.5 – Con lo spostamento di Dybala a falso nove, è lui a dover provvedere ad attaccare la profondità. Ha voglia, ce la mette tutta e colpisce anche un palo.
(dal 20’st) Pellegrini 6 – Non sta bene per il colpo subito in rifinitura, dando tutto però al fine di mettere ordine nella mediana nella mezzora finale.
BALDANZI 6 – Gioca sulla mattonella abitualmente occupata da Dyb ala e realizza anche un gol, annullato per un fallo.
(dal 33’st) Cristante sv
DYBALA 7 – Migliore in campo, trovsa Milinkovic-Savic fuori posizione, confezionando una perla delle sue. In più dà una grossa mano in fase di ripiegamento. Una Joya ritrovata.
(dal 33’st) Shomurodov sv
ALL. JURIC 6 – Rimasto al timone della barca col mare in tempesta, ritrovato il sereno conquista tre punti fondamentali per la classifica e il morale.
MVP: Dybala