Pari tra Tottenham e Arsenal, i Citizens conservano la quarta posizione sbriciolando l’Aston Villa. Blues bloccati sullo 0-0 dallo Stoke City
Ecco la fuga. Il Leicester City di Claudio Ranieri ha piegato il Watford in trasferta (0-1) e, sfruttando il pari maturato nel derby tra il Tottenham e l’Arsenal (2-2), è riuscito nel capolavoro di essersi confermato capolista della Premier League addirittura con un vantaggio di cinque punti rispetto agli Spurs, secondi. Un’impresa smisurata. A decidere la sfida di Vicarage Road è stato un gol di Mahrez, firmato al 56’ di una gara più gestita che dominata dalle Foxes.
Emozionante e intenso, invece, il derby di White Hart Lane. Ramsey ha sbloccato il risultato di tacco in coda al primo tempo: poi Coquelin si è lasciato espellere per doppia ammonizione, quindi Alderweireld e Kane hanno ribaltato momentaneamente il punteggio. Infine Sanchez ha fissato il pari. Da applausi, va sottolineato, il gol realizzato da Kane, bravissimo ad aver disegnato una parabola vincente dal lato corto dell’area di rigore dei Gunners.
Quanto alle altre sfide, il Manchester City ha conservato la quarta posizione sbriciolando l’Aston Villa in casa (4-0): la gara dell’Etihad l’hanno decisa i gol di Yaya Touré e di Sterling, oltre che una doppietta di Aguero. C’è da dire che l’argentino ha anche sbagliato un calcio di rigore.
Viceversa il Chelsea di Hiddink non è riuscito a superare lo Stoke City a Stamford Bridge (1-1) ed è scivolato dunque al decimo posto: a bersaglio Traoré e Diouf. Ancora privo del convalescente Guidolin, infine, lo Swansea, 16esimo, si è liberato del Norwich in casa (1-0) grazie un centro di Sigurdsson.
